Meghan Markle continua a imporre la propria cifra stilistica all’interno della famiglia reale inglese e così nella sua pagina ufficiale nel sito di Buckingham Palace ha scelto di ricordare il suo impegno femministaMeghan Markle, neo Duchessa del Sussex, mette subito le cose in chiaro scrivendo nero su bianco:

Sono orgogliosa di essere una donna e femminista.

Lo ha fatto sulla nuova pagina ufficiale a lei dedicata su The Royal Family, il sito ufficiale di Buckingham Palace che raccoglie le biografie della famiglia reale. Una pagina che racconta la vita della Duchessa di Sussex tra l’impegno sociale a favore delle donne con UN Women e qualche accenno alla sua carriera d’attrice.

Nonostante l’ingresso nella Royal Family abbia obbligato Meghan al rigido cerimoniale, la donna 36enne vuole continuare nel suo impegno al fianco delle donne come già faceva nel suo blog, ora chiuso, dove – tra le altre cose – si è scagliata duramente anche contro il Presidente Trump. Il suo impegno di donna contemporanea e figlia dei suoi giorni si è visto anche durante il matrimonio reale con la predica del vescovo Michael Curry, il suo ingresso in chiesa da sola fino a metà navata, le frasi sussurrate a Harry durante la cerimonia fino a quel “Posso baciarti ora?” che ha rotto il protocollo di fronte a migliaia di persone.

Molti media inglesi guardano proprio a lei, più che a Kate che ha un ruolo più ingessato e istituzionale, ex attrice, divorziata, di sangue misto e neanche una goccia blu come la protagonista di una rivoluzione nella polverosa monarchia inglese. Il suo sorriso dolce ha conquistato il mondo, soprattutto dopo il matrimonio, potrebbe continuare a rivoluzionare una delle istituzioni più rigide. Meghan al suo fianco può contare dell’appoggio dell’innamoratissimo Harry ma anche di William & Kate, i quattro sono stati definiti i moschettieri della corona inglese e in molti, con loro, sperano in una nuova primavera per la famiglia reale.

Anche i più freddi Carlo e Camilla si sono dimostrati dei suoceri accoglienti, il principe si è prestato a accompagnare Meghan all’altare,  persino la Regina Elisabetta salutando dalla carrozza reale pareva contenta di questo nuovo che avanza.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!