La storia di Melissa Highsmith, rapita da bambina, che riabbraccia i familiari dopo 51 anni

Nel 1971 la madre della piccola, Alta Apatenco, aveva messo un annuncio per una babysitter che potesse curare la figlia quando lei era al lavoro. La persona che aveva risposto all'inserzione, poi, era scappata con la bambina.

È una storia a lieto fine che arriva direttamente dal Texas, Usa. Una donna, Melissa Highsmith, era stata rapita e portata via dalla sua famiglia nel 1971. Dopo 51 anni, in cui i parenti non hanno mai smesso di cercarla, è stata ritrovata e i suoi genitori e fratelli hanno potuto riabbracciarla. Decisivo il test del dna, che ha confermato il legame di parentela.

Tutto era cominciato quando nel 1971 Alta Apatenco, la madre di Melissa Highsmith, single, aveva messo un annuncio sul giornale alla ricerca di una babysitter che si potesse occupare della figlia (di 1 anno) mentre lei era al lavoro. Quando la donna che aveva risposto all’inserzione si presentò nell’abitazione a Forth Worth, Apatenco non era in casa e la bambina venne consegnata alla babysitter dalla coinquilina. Da quel momento in avanti non si ebbero più notizie della tata, sparita portando con sé la piccola.

Fonte Facebook We Found Melissa

I familiari, tuttavia, non ha mai smesso di cercarla. Ogni anno, nel giorno del suo compleanno, l’hanno ricordata organizzando una festa, senza mai interrompere le ricerche. La speranza di ritrovarla non si è mai spenta e a settembre del 2022 è arrivata la svolta.

Gli Highsmith hanno ricevuto un messaggio anonimo in cui venivano informati che la donna si trovava a Charleston, a oltre 2mila chilometri dal luogo in cui era stata rapita. Una volta confermata l’identità, la famiglia ha potuto riunirsi e ora celebra su Facebook questo evento miracoloso.

Le immagini dell’incontro (visibili a questo link) e il video in cui mamma e figlia si riabbracciano (qui) sono stati infatti pubblicati nel gruppo intitolato We Found Melissa (precedentemente Finding Melissa Highsmith), dove centinaia di persone stanno esprimendo la loro gioia per il ritrovamento.

Fonte Facebook We Found Melissa

Melissa Highsmith si è riunita con la madre, il padre e i quattro fratelli. Nessun dettaglio sulla babysitter è stato reso noto.

Fonte Facebook We Found Melissa
La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!