Memo Remigi cacciato dal programma Rai dopo la molestia in diretta ai danni di Jessica Morlacchi

Il cantante nella puntata di Oggi è un altro giorno di venerdì 21 ottobre 2022 ha toccato il fondoschiena alla collega Morlacchi. Serena Bortone e la produzione lo hanno escluso dal programma.

Memo Remigi è stato escluso dal cast di Oggi è un altro giorno, trasmissione in onda dal lunedì al venerdì su Raiuno, dove cura da tempo gli intermezzi musicali. Il cantante era assente in studio ormai da qualche puntata, come avevano notato i telespettatori più attenti. Un video mandato in onda da Striscia la notizia ha contribuito a fare pensare che questo non fosse dovuto a una semplice indisposizione.

L’interprete di Innamorati a Milano è stato infatti protagonista di una molestia ai danni di Jessica Morlacchi, in occasione della puntata andata in onda venerdì 21 ottobre 2022. Come documentato dal tg satirico di Canale 5, lui si trovava al fianco della collega e l’ha prima abbracciata, per poi far scendere la sua mano sul lato B.

L’ex voce dei Gazosa ha raccontato l’accaduto a chi è al suo fianco ogni giorno, che ha deciso di prendere provvedimenti. Solo ora che il video è diventato pubblico, Serena Bortone ha deciso di parlarne in diretta.

“Come avrete notato, da lunedì Memo Remigi non fa più parte del nostro gruppo di lavoro – ha detto la giornalista –. Remigi in questo studio si è reso responsabile di un comportamento che non può essere tollerato in questo programma, in questa azienda e per quanto mi riguarda in nessun luogo. Per rispetto della persona coinvolta avevamo mantenuto il riserbo, ma ora che l’episodio è diventato pubblico sento di avere un dovere di sincerità con voi, di esprimere anche pubblicamente la mia solidarietà a Jessica. Solidarietà mia, della direttrice, dell’azienda e il mio profondo dispiacere. Mi fermo qui, per ora”.

Il diretto interessato ha però una versione diversa e ritiene di non avere commesso alcuna scorrettezza nei confronti della collega. “Non c’è niente da spiegare, abbiamo sempre avuto un’atmosfera goliardica tra noi, tra gli affetti stabili, si scherza e ci si fa degli scherzi – ha detto ai microfoni di Fanpage.it -. È stato un gesto involontario. Io cercavo di sistemare il microfono dietro, che era caduto dalla cintura. Gli ho messo la mano dietro perché stava cadendo questo microfono e scherzando gli ho dato la pacchetta sul sedere”.

L’84enne ci tiene così a difendere la sua reputazione: “Non entriamo nei particolari, dico solo che non avevo nessuna intenzione di essere un uomo libidinoso, ho l’età che ho e non sono mai stato questo tipo di persona” – ha concluso.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!