In molti ricorderanno i Gazosa come la band di teenager che nei primi Anni Duemila ha scalato le classifiche italiane con la hit www.mipiacitu. E ora, nel 2022, quella stessa band ha annunciato il suo grande ritorno.

Lo ha fatto con un post sulla sua pagina Instagram, creata appositamente per l’occasione. “Stay tuned“, recita la prima foto comparsa sull’account social. Pochi giorni dopo, invece, ecco un’immagine del gruppo romano, che annuncia l’uscita di un nuovo singolo, intitolato L’italiano. “Coming soon” si legge a corredo di uno scatto che ritrae i componenti della band vestiti di bianco, rosso e verde, con un chiaro riferimento al tricolore italiano.

Una reunion inaspettata, che ha fatto subito tornare adolescenti migliaia di persone. I fratelli Valentina e Federico Paciotti, rispettivamente tastierista e chitarrista, e Vincenzo “Vinnie” Siani, batterista, sono pronti a fare il loro ritorno. Tra i membri originali dei Gazosa, però, manca la bassista e cantante Jessica Morlacchi, che non prenderà parte al nuovo progetto, ma sostiene i suoi colleghi e amici di una vita: “In bocca al lupo ragazziiiiiiii!“, ha commentato sotto il post su Instagram.

I Gazosa hanno fatto il loro debutto al Festival di Sanremo 2001, quando hanno vinto nella categoria Giovani con Stai con me (Forever), per poi conquistare il pubblico con www.mipiacitu, diventato un vero e proprio tormentone dell’estate 2001. A colpire è stata soprattutto la giovanissima età dei componenti della band: al loro debutto sanremese, l’età media del gruppo era di 14 anni. I quattro si erano riuniti l’ultima volta nel dicembre 2021 a Oggi è un altro giorno, trasmissione di RaiUno di cui Morlacchi è ospite fissa.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!