Ashley Graham, 34 anni, super modella e influencer, è madre di Isaac Menelik Giovanni Ervin e dei due nuovi arrivati, i gemelli Roman e Malachi Ervin, partoriti a febbraio 2021: Graham ha sempre condiviso ogni momento della sua gravidanza, enfatizzando messaggi positivi e sdoganando i tabù.

A 5 mesi dal parto dei gemelli, Ashley Graham ha postato un video sul suo account Instagram per sensibilizzare tutte le mamme sul loro rapporto con il proprio corpo, che dopo il parto può cambiare drasticamente. “Posto questo video per tutte le mamme che non si sono e potrebbero non “riprendersi mai”, e per chiunque abbia bisogno di ricordare che il tuo corpo è bello nella sua forma più reale“, ha scritto la modella nella didascalia del post, che mostra un video di lei in un set intimo bianco della nuova collezione di Knix, brand con cui Graham collabora, mentre posa e twerka sorridente davanti alla videocamera.

La modella aveva già parlato l’anno scorso, in un’intervista a People, di come la cultura del “bounce-back culture“, ovvero la ripresa dopo una condizione difficile, come il cambiamento del proprio corpo dopo il parto e la sua ripresa, grava sulla cattiva opinione che le mamme hanno del loro corpo. Graham aveva confessato che questa cultura aveva influenzato anche lei, durante la sua prima gravidanza.

L’ho imparato a mie spese quando ho cercato di controllare tutto quando ero incinta di Isaac e mi sono detta che sarei tornata indietro perché stavo allattando al seno e tutti mi dicevano: ‘Oh, se allatti al seno poi perderai tutto il peso‘”, ha detto Graham nell’intervista a People. “È così difficile riconoscere e accettare la perdita di controllo del proprio corpo durante la gravidanza”.

Con il video postato su Instagram Ashley Graham mostra il suo “corpo forte” 5 mesi dopo il parto, sperando di normalizzare ulteriormente “TUTTI i corpi in ogni fase della vita“, ha scritto la modella.

In un saggio per Glamour il mese scorso, Graham aveva raccontato anche della terrificante esperienza durante il parto dei gemelli, in cui ha subito un’emorragia che l’ha tenuta distesa a letto per giorni.

Graham ha scritto che le ostetriche hanno dovuto schiaffeggiarla per farla rinvenire dopo uno svenimento, che non riuscivano a inserire l’ago per il Pitcoin perché le vene del suo braccio continuavano a collassare e che hanno dovuto premere con il dito l’osso della sua vagina per cercare di fermare il sangue. “Anche se in quel momento non volevano entrare nei dettagli, mi sono guardata intorno nella stanza, ho visto sangue letteralmente ovunque e ho emesso questo grido profondo e viscerale, una liberazione emotiva“, ha scritto la modella.

Ashley Graham è un potente esempio di come ogni madre sperimenta il parto e il post-parto in maniera diversa e nessuna dovrebbe vergognarsene, ma accettare la normalità per quella che è.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!