Manca poco al 20 luglio, data di uscita italiana di uno dei film più attesi di quest’anno, Barbie di Greta Gerwig. Il film è stato presentato in anteprima mondiale a Los Angeles, nella serata di domenica 9 luglio.

Sul red carpet, anzi, pink carpet, hanno sfilato Greta Gerwig e i protagonisti del suo film: tutti gli occhi erano puntati, in particolare, sui due personaggi principali, Barbie e Ken, interpretati da Margot Robbie e Ryan Gosling.

Ryan Gosling ha sfilato sul pink carpet con un completo color salmone con camicia rosa pallido sbottonata e scarpe in pelle bianca. Il look di Gosling è stato curato da Mark Avery, ed è interamente firmato Gucci.

A incuriosire, e intenerire, i fan è stato in particolare un dettaglio nascosto nel look di Gosling: la sua collana, una catenina con un ciondolo rosa identica ai gadget di Barbie con una “E” di Eva Mendes, sua moglie, al posto della classica “B” di Barbie.

Per ottenere il ciondolo Mark Avery si è addirittura rivolto a un’azienda specializzata in stampe 3D, la Hollywood 3D Printing, come riporta la stampa. Ryan Gosling ed Eva Mendes sono sempre stati molto riservati sulla loro vita di coppia, ma il nuovo Ken ha deciso di rendere omaggio alla moglie con questo dettaglio romantico e discreto proprio alla premiere mondiale di Barbie.

Come per Margot Robbie, anche il look di Ryan Gosling è stato studiato in modo mirato per rendere omaggio allo stile del suo personaggio, e lo stile di Ken sta già dettando la moda maschile di questa estate, tra colori pastello e t-shirt rosa ispirati proprio alla Ken-energy, termine coniato sui social per lo stile di Ken.

Margot Robbie indossava un abito nero a sirena scintillante firmato Schiaparelli ispirato a una Barbie degli anni ’60, la barbie del 1961 “solo in the spotlight”, con la sciarpa rosa in mano e il dettaglio della rosa rossa sulla gonna, con tanto di girocollo di brillanti.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!