L’attrice britannica Vanessa Redgrave, 86 anni, ha mandato un videomessaggio a sorpresa alle telecamere di Da noi… a ruota libera, programma di Rai 1 che domenica 29 ottobre 2023 ha visto come protagonista il compagno Franco Nero.

Mio carissimo. Penso ogni giorno a te. Non ci vediamo spesso, avrei voluto vederti molto più sovente… ma ho i polmoni che non funzionano bene, come sai”, ha esordito l’attrice. Parole che hanno commosso Nero, 81 anni, ospite di Francesca Fialdini per raccontare la sua carriera cinematografica.

Abbiamo sempre provato a fare del nostro meglio e ci sono stati momenti favolosi… davvero fantastici! Io sono quasi alla fine, ho 86 anni, molti più di te! Tu devi vivere molto ancora… Ti raccomando caro mio… carissimo mio! Ti voglio tanto tanto bene.

Ed è proprio sul set che i due si erano conosciuti, nel 1967: Vanessa Redgrave e Franco Nero interpretavano infatti Ginevra e Lancillotto in Camelot, trasposizione cinematografica della leggenda di Re Artù ad opera di Joshua Logan. Dalla loro unione era poi nato il figlio Carlo Gabriel, ma i due si erano separati poco dopo il suo arrivo, intraprendendo nuove relazioni.

Poi, nel 2006, il ritorno di fiamma, celebrato da una cerimonia informale, legalmente non vincolante. All’epoca, l’attrice aveva raccontato ai microfoni di BCC Radio 4: “Non ci siamo mai davvero separati. Abbiamo avuto un sacco di periodi in cui non ci siamo parlati e un sacco di periodi nei quali ci urlavamo addosso. Per la maggior parte, i periodi peggiori erano quando non ci parlavamo”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!