Dopo l’introduzione della doppia spunta blu e della possibilità di fare e ricevere chiamate, WhatsApp, la famosissima applicazione di messaggistica, ha in serbo per noi una novità: secondo il blog TalkAndroid, la prossima versione includerà due nuove funzionalità che renderanno l’applicazione più simile a Facebook.

Stiamo parlando dell’introduzione di un pulsante apposito che permette di mettere “mi piace” alle fotografie e ai messaggi inviati via chat e della possibilità di segnare i messaggi come non letti, per poter archiviare un messaggio ricevuto e leggerlo in un secondo momento.

Facebook nel febbraio del 2014 ha acquisito WhatsApp e queste due funzionalità potrebbero essere un modo per uniformare l’applicazione al social network: infatti il “mi piace” è un elemento essenziale di Facebook, che nella sua parte dedicata ai messaggi dà appunto la possibilità ai suoi utenti di segnarli come non letti.

Si tratta di indiscrezioni non ufficiali, ricavate da un documento interno a Facebook, secondo il quale le nuove funzioni dovrebbero essere attive sia sui dispostitivi Android di Google sia sulla piattaforma iOS di Apple.

La società tuttavia non ha ancora preso una posizione al riguardo, e quindi non è chiaro come di fatto queste nuove funzionalità possano essere introdotte e non è certo che questo venga fatto, ma senza dubbio sarebbero molto interessanti per gli utenti di WhatsApp, che a gennaio sono diventati ben 800 milioni.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!