Micaela Ramazzotti: "Con Claudio ho conosciuto l'amore. Vorrei sposarlo"

L'attrice ha ritrovato la serenità accanto al personal trainer romano, dopo la burrascosa lite di qualche tempo fa con l'ex marito Paolo Virzì, e a Vanity Fair ha rivelato di volerlo sposare.

Dopo la rissa scoppiata qualche mese fuori da un locale romano fra lei, l’ex marito Paolo Virzì e il nuovo compagno, il personal trainer Claudio Pallitto, Micaela Ramazzotti torna a parlare con serenità della sua nuova storia d’amore, e lo fa nel nuovo numero di Vanity Fair, intervistata da Chiara Oltolini.

“Stiamo insieme da un paio d’anni, un pizzico di più – ha raccontato – Ci siamo conosciuti sul set del mio film, Felicità. Era il 2022. Aveva mandato un self tape per una parte minuscola. Claudio ricorda che mi sono avvicinata a lui con una mela in bocca e gli ho chiesto: ‘Senti un po’, ma di che cazzo – parolaccia tremenda – ti occupi, che il cinema non lo fai, se non il caratterista intendo?’. Mi ha risposto che aveva una palestra sull’Appia, però, giuro, non avevo notato che fosse un tipo muscoloso. Mi sono detta: ‘Dio mio, quanto mi servirebbe un personal trainer’, mi ero trascurata in quel periodo tra le responsabilità, i pensieri. In realtà, sono passati mesi prima che lo chiamassi per allenarmi”.

Ramazzotti ammette che, quando ha cominciato ad allenarsi, era ancora sposata con il regista, padre dei suoi due figli, Jacopo e Anna: “E ho continuato ad allenarmi anche quando il nostro matrimonio è finito. A un certo punto, ho capito che se non andavo in palestra mi mancava qualcosa: mi mancava Claudio. Il nostro rapporto è stato un diesel, lento e discreto nel nascere. Prima abbiamo parlato tanto, ci siamo conosciuti a fondo”.

Il primi passo, spiega, lo ha fatto lui, che lei descrive come “un grandissimo padre: ha due figlie, la maggiore di 12 anni, come Anna, e infatti vanno a scuola insieme, la minore di 10. È diventato papà giovane, a 27″.

E ha mandato giù a fatica le critiche piovute su di lui, dalla partecipazione al reality Tamarreide fino alla voci che la sua palestra fosse frequentata da personaggi dell’estrema destra romana: “Claudio è stato messo alla gogna, hanno scritto di tutto, con violenza […] Hanno tirato fuori cosette fatte in tv per divertimento, messe in scena giovanili. Hanno esagerato. Era l’orco tatuato, solo muscoli e niente cervello. E intanto rimaneva al suo posto, in silenzio. Soffriva lui, soffrivo io e soffrivano i miei figli, che hanno cominciato a domandare: ‘Mamma con chi sta?'”.

Pur apprezzando Virzì per averle dato “due figli meravigliosi, anime intelligenti che sanno vedere oltre e perdonare i genitori”, Micaela Ramazzotti afferma di aver trovato l’amore solo ora, con Claudio Pallitto, e di volerlo sposare, “per la gioia di molti. Ma tanto non mi è mai interessato il giudizio degli altri, figuriamoci ora che ho 46 anni. Sarebbe una cerimonia intima, difficile da scoprire. È l’uomo con cui ho conosciuto l’amore. Non bisogna vergognarsi dell’amore, non bisogna sentirsi stupidi o patetici perché si ama”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!