Michela Murgia, nella giornata di ieri, 11 giugno 2023, ha condiviso tra le storie su Instagram la scelta di non effettuare ulteriori uscite pubbliche a causa delle difficili condizioni di salute. La scrittrice, nelle scorse settimane, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui ha raccontato di avere un tumore al rene al quarto stadio e, proprio nelle ultime ore, ha ritagliato uno spazio sui social per annunciare ai suoi follower la decisione di volersi prendere una pausa dagli eventi lavorativi.

Michela Murgia, proprio in questi giorni, è stata invitata a Torino come ospite della rassegna Archivissima per partecipare a un incontro dedicato alla figura di Fernanda Pivano, una traduttrice e scrittrice scomparsa nel 2009. Nel viaggio di ritorno, l’autrice di Accabadora ha dichiarato di voler sospendere i prossimi incontri a contatto con il pubblico:

Sto tornando a casa da quella che era l’ultima uscita pubblica che conto di fare per i prossimi sei mesi. Grazie degli inviti che mi state facendo. Non ho le forze né il tempo per accettarli: il mio prossimo tempo è per chi amo.

Michela Murgia
Instagram @michimurgia

Durante l’ultima edizione del Salone del Libro di maggio 2023, la drammaturga aveva condiviso ulteriori dettagli in merito al suo stato di salute, raccontando della convivenza con la malattia, un cancro al quarto stadio con metastasi alle ossa, ai polmoni e al cervello: “Non ho più limiti, però vi dico: non aspettate di avere un cancro per fare la stessa cosa”.

Non farò neanche la presentazione di Tre Ciotole”, ha proseguito la scrittrice sui social, riferendosi al suo ultimo libro, un romanzo autobiografico incentrato proprio sulla diagnosi della patologia: “Ma Libri Mondadori, ha pensato di fare una cosa speciale, una ristampa di 5000 copie autografe, andranno in tutte le librerie italiane – ha aggiunto – Grazie a voi che state amando questo libro oltre ogni speranza”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!