Il bacio tra Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti racconta la loro amicizia

Durante il suo programma Michelle Hunziker ha invitato l'ex marito Eros Ramazzotti, dimostrando che stima e affetto fra loro sono immutate, e che non è necessario tornare insieme per volersi bene e rispettarsi.

Si può rimanere amici di un ex importante? È la domanda che si pongono più o meno tutti dopo la fine di una storia o di un matrimonio.

La risposta migliore l’hanno data ieri sera Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti, una delle coppie più amate dello spettacolo italiano, che dopo anni di voci e rumors su presunti dissapori, amarezze lasciate e strascichi rancorosi, ma anche di ritorni di fiamma, hanno definitivamente spento ogni pettegolezzo sul loro conto nel corso di Michelle Impossibile, programma in due puntate che celebra i venticinque anni di carriera della conduttrice di origine svizzera.

Lui si presenta come ospite, cantando Fuoco nel fuoco, poi un bellissimo scambio di battute fra loro: “Tutto avrei pensato nella vita tranne che tu accettassi l’invito. È bello. L’ho corteggiato come voi non potete capire per farlo venire nello show – e poi ancora – Sono vent’anni che ogni santo giorno io e te torniamo insieme, ma secondo te perché?”.

“Perché devono vendere qualcosa, non si fanno i ca**i loro – risponde lui – La nostra è stata una storia bellissima, per cui come si fa a dimenticarla”.

Hunziker poi rivela cosa ha fatto riavvicinare molto lei e l’ex marito, con cui è stata sposata dal 1998 al 2002, divorziando nel 2009. “Una cosa bella l’abbiamo trovata. Aurora è la cosa più bella che abbiamo fatto ma mi riferisco a un’altra. Mi hai fatto avvicinare alle arti marziali. Non sapete quanto è diventato tosto Eros. Credo che ogni donna dovrebbe fare un’arte marziale perché ogni donna dovrebbe potersi difendere in questo mondo di matti. Mi hai fatto un grande piacere. E questa cosa ci ha portato a rifrequentarci”.

Dopo l’annuncio della separazione da Tomaso Trussardi il gossip si era scatenato proprio per un presunto ritorno di fiamma fra Hunziker e Ramazzotti, ma la conduttrice ieri è stata chiara:

Siamo qui per incoronare questa amicizia, per dire a tutti che noi siamo solo amici, così non scriveranno più che torniamo insieme.

Poi lui canta ancora, la canzone scritta per lei, Più bella cosa, e prima di farlo si scambiano un bacio sulle labbra. Poi lei, visibilmente emozionata, alla fine del pezzo lo ringrazia dicendogli “Mi hai fatto emozionare, ti amo”.

In fondo, esistono molteplici e diverse forme d’amore, e quello fra Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti senza dubbio lo è: non sarà un amore romantico, ma è il sentimento fondato sul rispetto reciproco e sul rispetto di quel che di bello c’è stato nel loro rapporto, compresa la nascita di una figlia. Il segno tangibile che i matrimoni non devono per forza interrompersi con guerre all’ultimo sangue o livori insanabili, ma che ci si può ritrovare, magari anche dopo anni, per condividere insieme la memoria di quel che è stato.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!