In occasione del Milano Pride, Coca-Cola ha deciso di lanciare un’edizione limitata della sua lattina con la scritta “Love”. L’azienda, infatti, sarà presente al Pride con un corner, previsto al Largo Bellintani, angolo via Lecco, dove tutti potranno condividere le proprie foto usando l’hashtag #LoveIsLove. In cambio i manifestanti potranno avere la lattina speciale “Love” della Coca-cola. Queste le parole di Annalisa Fabbri, direttore marketing di Coca-Cola Italia, che ha deciso di sposare questa iniziativa a cui crede fermamente, come scrive Repubblica.it:

L’uguaglianza e la diversità sono estremamente importanti nel definire quello che siamo come brand e come azienda. Coca-Cola è il brand di tutti, in tutte le possibili diversità. Le lattine “Love” sono la perfetta occasione per usare il nostro famoso logo per esprimere una semplice quanto forte idea di uguaglianza.

A riprova di ciò, Coca-Cola ha deciso di andare oltre chiedendo ai propri dipendenti, alle loro famiglie ma anche ai loro amici e parenti di prendere parte alla parata del 30 giugno del Milano Pride. Coca-Cola, è doveroso ricordarlo, ancor prima dell’approvazione della legge Cirinnà, aveva riconosciuto importanti diritti ai propri lavoratori così da assicurare un ambiente di lavoro al passo coi tempi ma soprattutto accogliente che estendesse, di fatto, l’assicurazione sanitaria e il congedo matrimoniale anche ai partner dello stesso sesso. Lo scorso anno l’azienda ha aderito a “Parks”, l’associazione di datori di lavoro che aiuta le aziende a realizzare le potenzialità di business legate alle strategie inclusive della diversità LGBT.

Infine Coca-Cola si è aggiudicata il “Diversity Brand Award 2018” per il suo impegno nelle campagne di comunicazione nel favorire diversità e inclusione. Le lattine “Love” – a edizione limitata – saranno disponibili anche presso i partner in business dell’azienda Deliver e Amazon Prime Now. Il pack potrà essere acquistato inoltre presso i locali della Pride Square che hanno aderito all’iniziativa. Insomma, una lattina speciale per il Milano Pride.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!