Lavorare in una casa editrice è un lavoro molto ambito fra i giovani di oggi che desiderano fare carriera nel mondo dell’editoria. Proprio per questo motivo il Gruppo Mondadori ha deciso di lanciare il progetto “Millenial Editor” per reclutare editori in erba.

Come si può leggere sulla pagina ufficiale dell’offerta di lavoro, i requisiti per candidarsi sono: Laurea in discipline umanistiche ed economiche; Forte passione per il mondo del libro e per la lettura; Età preferibilmente inferiore ai 30 anni; Master in editoria (preferenziale); Breve esperienza nel mondo dell’editoria (preferenziale); Conoscenza fluente della lingua inglese e di almeno una seconda lingua (francese, spagnolo, tedesco).

I ragazzi selezionati lavoreranno, per due anni, presso una delle case editrici del Gruppo: Mondadori, Einaudi, Electa, Piemme, Rizzoli, Sperling & Kupfer, Mondadori Education e Rizzoli Education.

“Se sarai scelto – si legge nell’inserzione – lavorerai per due anni sotto la guida degli editor senior delle case editrici, durante i quali ti potrai misurare con le diverse attività editoriali, intraprendendo un percorso di formazione on the job”.

Le sedi di lavoro sono a Segrate (Milano) e Torino. Il tipo di contratto per otto giovani selezionati è un’assunzione con contratto di apprendistato. È possibile candidarsi entro il 16 marzo da questo link.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!