"Mio figlio è un mostro". Le parole della mamma di Alessandro Impagnatiello, reo confesso dell'omicidio di Giulia Tramontano

La donna non riesce a darsi pace e ha chiesto perdono alla famiglia della ragazza, a cui lei era legatissima, per poi rivolgersi al figlio e invitarlo a dire tutta la verità.

Sabrina Paulis, mamma di Alessandro Impagnatiello, che ha confessato di avere ucciso la fidanzata Giulia Tramontano, incinta di sette mesi, non riesce a darsi pace. Prima che la verità venisse a galla, il ragazzo aveva cercato di tranquillizzarla e l’aveva invitata a fidarsi di lui, proprio per questo le sembrava impossibile che l’epilogo potesse essere quello che è stato.

La donna è ora uscita allo scoperto e ha deciso di dire apertamente come si senta in un’intervista trasmessa nel corso della puntata de La Vita in diretta andata in onda su Rai1 venerdì 2 giugno 2023, in cui è scoppiata in lacrime, devastata dal dolore. La giornalista le ha chiesto se fosse lei la mamma di Alessandro Impagnatiello, la sua risposta è stata: “Purtroppo“.

Riuscire a non pensare a questa tragedia che ha colpito la sua famiglia per lei impossibile: “Perché lo hai fatto? Hai rovinato la vita a tutti” – è la domanda che Paulis ha fatto rivolgendosi direttamente al figlio davanti alle telecamere, per poi avere un pensiero nei confronti della vittima e dei suoi familiari, a cui lei era legatissima: “Non oso immaginare i familiari di Giulia. Non lo voglio immaginare… La mamma Loredana è una persona fantastica. Alessandro è un mostro, lo so. Io le chiedo perdono, da madre, ma non so cosa fare. Io le chiedo perdono per aver fatto un figlio così, io chiedo perdono a tutta la famiglia” – sono state le sue parole.

Nessuno si sarebbe immaginato che lui potesse arrivare a tanto: “È sempre stato una persona educata. Lui poi nascondeva, ma noi non lo sapevamo. Se aveva una doppia personalità, noi non lo sapevamo. È impazzito, è impazzito. Non lo so, lui ha due personalità. Per me ha due personalità. Non so che motivazione dare, è un’altra persona, non ci crediamo. Per me ha una doppia personalità. Alessandro in un modo e Alessandro in un altro. E Alessandro che conosciamo noi è la persona bella, il mostro che era è quella persona che era dentro. E l’ha tirata fuori l’altra sera”.

A quel punto Paulis ha voluto rivolgersi direttamente al figlio: “Alessandro, ti prego, dì tutta la verità, ormai non puoi scappare da nulla. Hai rovinato tutti quanti, tutti, devi dire tutta la verità, perché lo meritiamo tutti. Giulia compresa, con Thiago, soprattutto Thiago. Tuo figlio, che non vedrai mai più, non ci sarà mai più, e non vedrai mai più Giulia per quello che fai fatto, hai fatto schifo. Sei un mostro. Purtroppo sei un mostro. È la verità, è tua mamma che te lo sta dicendo. Sei un mostro”.

Pensare al perdono sembra essere un’ipotesi, almeno per ora impossibile: “No, come fai a perdonare? Alessandro poi era, quello sì, ma è imperdonabile. Perché l’hai fatto? Non dovevi farlo, non dovevi farlo Alessandro. Hai rovinato la vita di tutti” – ha concluso.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!