Anche una reginetta incinta tra le finaliste dell’edizione 2021 di Miss Italia, che si terrà domenica 13 febbraio.

Il concorso, che da anni non viene più trasmesso dalla Rai era sbarcato su La 7 da tempo ma per questa edizione anche l’emittente di Urbano Cairo ha rinunciato ai diritti. Sarà quindi la piattaforma streaming Helbiz a tenere a battesimo la più bella d’Italia. Ventata d’aria fresca anche per quanto riguarda i conduttori: saranno Elettra Lamborghini e Alessandro Di Sarno a presentare la serata. E non sono queste le uniche o più rivoluzionarie novità.

Per la prima volta a Miss Italia, infatti, sfileranno una concorrente dichiaratamente lesbica e una incinta. La reginetta in attesa ha 26 anni, si chiama Beatrice Scolletta ed è di Nettuno, in provincia di Roma, dove vive con il marito e gli altri due suoi figli: Leone e Vittoria. Laureata in scienze e tecniche psicologiche, sta frequentando un master in interventi assistiti con gli animali e il suo sogno è quello di aprire un centro di ‘pet therapy’.

Ha già partecipato al concorso nel 2020 in piena pandemia e ora si è rimessa in gioco per dimostrare ancora una volta che “anche una mamma può fare tutto ciò che desidera, se lo desidera“, come ha dichiarato in un’intervista rilasciata a Leggo.

La ragazza che ha fatto coming out, decidendo di vivere apertamente la sua omosessualità, è invece la ventiquattrenne romana Giulia Talia. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, aveva raccontato un po’ la sua storia: “Io ho scoperto tutto all’università. Io e la mia compagna ci siamo conosciute in un locale con amici, un mese dopo eravamo a Santorini per un weekend e sette mesi dopo convivevamo. Penso di aver avuto questa consapevolezza da sempre, ma era relegata in un angolino”.

Poi, ha parlato del suo coming out: “Non è stato facile. Avevo paura di essere giudicata. Poi ho capito che siamo tutti diversi e che ci sarà sempre qualcuno per il quale non vai bene. Tanto vale vivere la propria vita come si vuole“.

Per scoprire chi sarà la vincitrice – anzi le vincitrici visto che sarà eletta anche la Miss del 2020 vista l’interruzione dello scorso anni – dovremo attendere domenica sera. A decidere su quale testa andrà la corona di reginetta saranno la stilista Elisabetta Franchi, il trasformista Arturo Brachetti e l’esperto di moda Jonathan Kashanian.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!