Morgan, all’anagrafe Marco Castoldi, si è aperto sulla sua vita e la sua famiglia in una nuova intervista rilasciata al Corriere, e ha parlato di un evento che lo ha segnato molto: il suicidio del padre.

Il cantante, 50 anni, ha raccontato che suo padre era un uomo intelligente, colto, affettuoso e dolce, ed è stato lui a trasmettere al giovane Castoldi l’amore per la musica. Tuttavia, “non lo vedevo ridere mai. Era sempre molto serio, buio”, ha spiegato Morgan.

Suo padre, che faceva il falegname, aveva dei momenti di rabbia immotivata che segnarono il giovane Morgan. In un’occasione, senza nessuna motivazione, gli “spaccò una chitarra… io non avevo fatto nulla di male. Poi realizzò, si pentì, uscì a comprarmi un’altra chitarra. Ce l’ho ancora, quando la guardo mi commuovo”, ha detto il cantante.

Suo padre si suicidò quando Morgan aveva 15 anni e sua sorella Roberta Castoldi 16. L’evento sconvolse la vita della famiglia.

Morgan ha spiegato al Corriere che suo padre non sapeva “gestire gli affari” e si indebitò. “Ma non ebbe il coraggio di rivelarci la sua difficoltà. Così si è tolto la vita”, ha raccontato il cantante, spiegando che quel giorno aveva accompagnato sua sorella a scuola sulla sua bici, come sempre, e ha notato qualcosa di particolare nel comportamento di suo padre: “Quella mattina papà si avvicinò alla finestra e ci fece ciao con la mano. Non era sua abitudine, e la cosa mi colpì. Lo trovarono nel parco di Monza”.

Morgan ha aggiunto che, quando le autorità trovarono il corpo di suo padre, trovarono un biglietto nella sua tasca, il biglietto di un negozio di strumenti musicali. “Era andato a informarsi sul costo di una batteria Korg per me”, ha rivelato il cantante.

È una storia che mi ha molto segnato”, ha confidato Morgan, spiegando che lui, sua sorella e sua madre si sono dovuti rimboccare le maniche per pagare il mutuo della casa.

Lui suonava nei pianobar fino alle 4 di notte, e poi “il mattino al liceo mi addormentavo sul banco. Fui bocciato”, ha raccontato il musicista, aggiungendo che la sua paga grazie alla musica, però, ha aiutato la famiglia a saldare il costo della casa: “guadagnavo 4 milioni di lire al mese, 4 mila euro di oggi. Tra me, mia madre e mia sorella ci pagammo la casa”.

Morgan ha anche parlato dell’amore per Asia Argento e delle sue figlie. “È finita perché lei mi ha lasciato. Io non ho mai smesso di amarla”, ha confessato il cantante.

Morgan è padre di Anna Lou Castoldi, 21 anni, Lara Castoldi, 10 anni, e Maria Eco Castoldi, 3. “Non si sono mai trovate tutte e tre assieme. È il mio sogno”, ha confidato.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!