Virginia von Fürstenberg, 48 anni, è stata trovata senza vita su un balcone del primo piano dell’Hotel Palace di Merano la mattina del 10 maggio. La donna è probabilmente caduta da un piano più alto dell’albergo e gli inquirenti hanno già escluso il coinvolgimento di altre persone, come riportato da Tg Rai Alto Adige.

Le indagini della polizia di Bolzano sono in corso, per stabilire le dinamiche dell’accaduto.

Le autorità, come ha riportato un investigatore privato alla stampa, ritengono che possa essere “scivolata, inciampata o che si sia lasciata cadere nel vuoto”.

Secondo le prime ricostruzioni, comunque, gli inquirenti sono più propensi ad accreditare l’ipotesi di un gesto volontario, grazie alle prime analisi effettuate sui filmati delle telecamere di sorveglianza dell’hotel.

La donna, nata a Genova e residente a Milano, era scomparsa lo scorso febbraio: la donna si era allontanata senza avvisare i famigliari, per poi tornare a casa qualche giorno dopo. La sua sparizione era stata denunciata dalla famiglia ai carabinieri di Marghera.

Virginia von Fürstenberg, figlia di Elisabetta Guarnati e Sebastian Egon von Fürstenberg, fondatore della banca Ifis, è nipote del principe Tassilo von Fürstenberg, del casato nobiliare tedesco originario della regione del Baden-Wurrtemberg, e di Clara Agnelli, sorella dell’Avvocato Gianni Agnelli.

Amante dell’arte, la donna aveva intrapreso una carriera nella moda, in cui aveva debuttato con la sua prima sfilata nel 2011 con una collezione presentata al Teatro Filodrammatici, poi venduta nelle boutique di Milano, Roma e Firenze, e aveva anche scritto testi teatrali.

Virginia von Fürstenberg è stata sposata tre volte e ha avuto cinque figli.

Il primo matrimonio risale al 1992, con il barone ungherese Alexandre Csillaghi de Pacser, con cui ha avuto i figli maggiori Miklos Tassilo Csillaghi e Ginevra Csillaghi.

Con Giovanni Bacco Dondi Dall’Orologio, nel 2002, ha poi avuto la sua terzogenita, la figlia Clara Bacco Dondi Dall’Orologio.

Nel 2017 Virginia von Fürstenberg ha dato alla luce i suoi due figli minori, Otto Leone Maria e Santiago, nati dalla relazione con Paco Polenghi.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!