Grande lutto per Rino Gattuso, campione del mondo con la Nazionale nel 2006 e attuale allenatore del Napoli. È morta sua sorella Francesca, aveva 37 anni ed era ricoverata da inizio febbraio nell’Ospedale di Varese dopo aver avuto un malore. Quasi quattro mesi dopo quel malore avvenuto mentre suo fratello Rino era impegnato in trasferta contro La Samp nello scorso 3 febbraio, Francesca è deceduta.

Quella sera, appresa la notizia, Gattuso era partito subito da Genova verso Varese saltando persino la conferenza stampa dopo la partita. A sostituirlo fu il suo vice Gigi Riccio. Francesca dopo aver accusato un malore era stata subito operata e ricoverata nel reparto di terapia intensiva.

La 37enne viveva da anni a Gallarate dove risiede anche la famiglia di Rino Gattuso che ha appreso la notizia mentre si trovava al centro sportivo del Napoli a Castelvolturno.

A confermare la scomparsa della sorella di Rino Gattuso è stato il collega di Rai Sport Ciro Venerato a CN24. Queste le sue parole:

“Era malata da tempo. Dopo la gara con la Samp Rino corse al capezzale della sorella. Era in coma al nosocomio di Varese. Una gravissima forma di diabete si è purtroppo rivelata fatale. Mai come in questo momento tutti i napoletani dovranno stringersi intorno a ringhio. Manifestandogli affetto e solidarietà. Lo merita per mille motivi. Partecipo emotivamente a questo gravissimo lutto conoscendo il forte legame tra i due. Un abbraccio anche alla moglie Monica. Suo punto di forza emotivo”.

Il primo club italiano ad esprimere vicinanza nei confronti dell’ex calciatore per la perdita dell’amata sorella Francesca, è stato il Verona. Attraverso Twitter hanno pubblicato un messaggio scrivendo:

“Hellas Verona FC esprime la più sentita e sincera vicinanza a mister Gennaro Gattuso per la scomparsa della sorella Francesca, estendendo i sensi del più profondo cordoglio a famiglia, parenti e amici”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!