La morte di Sayaka Kanda ha sconvolto il Giappone: la 35enne sarebbe morta cadendo dal 22esimo piano di un hotel nell’isola settentrionale di Hokkaido. A dare la notizia tramite NHK è stata la sua agenzia, e l’AD della Robe Co. Ltd Mitsuhisa Kamachi.

Sayaka Kanda era nota principalmente per aver dato la voce al personaggio di Anna, del film Disney Frozen, nel doppiaggio giapponese del film. La ragazza era figlia d’arte: suo padre Kanda Masaki è un noto attore e sua madre, Matsuda Seiko, una cantante di successo.

Secondo le informazioni trapelate dai media giapponesi e il comunicato dell’agenzia, il corpo di Sayaka Kanda è stato ritrovato alle 21:40 del 18 dicembre, in una pozza di sangue in un patio aperto al 14esimo piano dell’hotel di Sapporo in cui la star alloggiava. Secondo le indagini, la morte sarebbe avvenuta a causa della caduta: infatti, la sua stanza si trovava al 22esimo piano dell’hotel. I tentativi di soccorrerla non hanno portato a niente, e la ragazza è stata dichiarata morta in ospedale. La polizia ha dichiarato di star indagando su un probabile suicidio, ma non sono escluse altre piste.

Sayaka Kanda aveva dato la voce non solo ad Anna in Frozen, ma anche a molti personaggi di anime, come Konbini Kareshi, Idoly Pride, Uchuu Senkan Yamato 2202: Ai no Senshi-tachi e Binbougami ga! di Sword Art Online Movie: Ordinal Scale – Sword Art Offline. Inoltre, era la vocalist dei TRUSTRICK, con cui proseguiva la propria carriera musicale.

L’attrice sarebbe dovuta apparire nell’adattamento del manga Galaxy Express 999 e in questo periodo era impegnata nel musical My Fair Lady. I produttori dello spettacolo hanno dichiarato all’agenzia di stampa locale Kyodo News che Sayaka Kanda si era presentata alle prove dello show il venerdì, ma non alla performance del sabato.

La polizia di Hokkaido, ora, sta indagando per determinare se la sua morte è stata effettivamente dovuta a un suicidio o a qualcosa di più sinistro.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!