Joe Jackson, padre e manager del popolare figlio e pop star Michael Jackson è morto all’età di 89 anni. A riportare la notizia il sito Tmz.

L’uomo era malato da tempo e padre non solo di Jackson ma anche di altri 10 figli: il re del pop e altri nove avuti con la moglie Katherine Scruse (sposata nel 1949), mentre una figlia è nata dalla relazione extraconiugale di 25 anni con Cheryll Terrell.

Spesso oggetto di critiche e personaggio controverso per via delle violenze inflitte ai figli, Joe Jackson è stato il primo manager di Michael Jackson e ha lanciato nel mondo dello spettacolo diversi suoi figli.

Michael Jackson raccontò in diverse interviste di come il padre, per spronarlo a fare meglio durante le sessioni di registrazione, ad ogni errore lo picchiava con la cintura o altri oggetti.

Fu infatti lo stesso re del pop a licenziare il padre dopo la pubblicazione dell’album Thriller che conferì a Michael il successo planetario. Diversi negli ultimi anni i problemi di salute di Joe Jackson: nel 2012 un infarto nella sua abitazione a Las Vegas, nel 2015 un secondo infarto che costrinse la figlia Janet a sospendere il tour Unbreakable. Due anni fa l’uomo fu ricoverato per febbre alta e l’anno scorso finì in ospedale per un incidente in auto.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!