Il mondo piange la perdita dell’indimenticabile Tommy Oliver di Power Rangers: Jason David Frank ha interpretato il supereroe simbolo di un’intera generazione dal 1993 fino al 1997, per poi riprendere il ruolo anche nel 2002 per l’episodio speciale della serie durante il decimo anniversario dei Power Rangers.

A dare la notizia della morte di Jason David Frank è stato il suo agente Justine Hunt, che ha scritto su Facebook: “Per favore, rispettate la privacy della sua famiglia e dei suoi amici durante questo periodo orribile mentre veniamo a patti con la perdita di un essere umano così meraviglioso. Amava moltissimo la sua famiglia, i suoi amici e i suoi fan. Ci mancherà davvero“.

TMZ ha riportato che secondo alcune fonti l’attore ed esperto di arti marziali ha deciso di togliersi la vita: le fonti, infatti, dichiarano che dall’agosto scorso l’attore soffriva di una profonda depressione dovuta al divorzio dalla seconda moglie, Tammie Frank (i due erano sposati dal 2003), che lo aveva accusato di vari flirt extraconiugali e aveva deciso di lasciarlo.

L’attore lascia quattro figli, avuti dalla prima e dalla seconda moglie: Skye Frank, Jacob Frank e Hunter Frank, avuti dalla prima moglie Shawna Frank (con cui è stato sposato dal 1994 al 2001), e Jenna Frank, avuta da Tammie Frank.

L’amico e collega di Frank, Walter E. Jones, che aveva recitato con lui vestendo i panni di Zack Taylor, l’originale Power Ranger Nero, ha ricordato l’amico e compagno di avventure in un post su Instagram: “Il mio cuore è triste per aver perso un altro membro della nostra speciale famiglia“.

Effettivamente, il suicidio di Frank si aggiunge a una lunga serie di tragedie che hanno colpito i Power Rangers: la prima a morire in età prematura, a soli 28 anni, è stata Thuy Trang, che interpretava la Power Ranger Gialla Trini Kwan, la cui auto aveva perso il controllo cadendo da un dirupo, poi Maurice Mendoza, il Richie della seconda stagione, morto in circostanze misteriose a 39 anni, e il fratello di Jason David Frank Erik Frank, che interpretava David Trueheart (il fratello di Tommy Oliver in Power Rangers), ucciso a soli 29 anni da una malattia sconosciuta.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!