Un neonato, originario di Perdifumo, in provincia di Salerno, è morto nella serata di venerdì 27 gennaio 2023. Il piccolo, che aveva solo cinque mesi, aveva iniziato ad avere problemi respiratori, al pari di molti altri bimbi in questo periodo dell’anno (tanti i casi di virus respiratorio sinciziale – RSV – riscontrati) , e aveva preoccupato non poco i genitori. I due erano convinti si trattasse di una bronchite, seppure particolarmente grave.

Mamma e papà avevano così richiesto l’aiuto dei medici, che hanno consigliato loro rivolgersi all’ospedale Ruggi di Salerno, dove poter sottoporre il bimbo agli accertamenti di rito previsti in questi casi e avere le idee più chiare sulle cause delle sue condizioni.

Il neonato è stato così sottoposto a una serie di esami, per poi essere dimesso in tarda mattinata. Già nel pomeriggio, però, le difficoltà respiratorie si sono ripresentate, costringendo i genitori a riportarlo in ospedale. Questa volta il bimbo è stato portato a Battipaglia, ma proprio mentre si trovava in ambulanza è deceduto.

La salma ora si trova sotto sequestro presso l’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia, dove potrebbe essere eseguita già nei prossimi giorni l’autopsia. I genitori ora desiderano capire se ci siano state omissioni nelle cure e se si sia sottovalutato il problema. Si teme, infatti, che sia stata sbagliata la scelta di dimetterlo in mattinata e non proseguire con gli approfondimenti.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!