Nicole Eggert, malata di cancro al seno, si mostra in video mentre si rasa i capelli a zero

La 52enne, che è nota per il ruolo di Summer nel telefilm Baywatch, ha ricevuto la diagnosi a fine 2023: ora lei è convinta che senza le protesi mammarie inserite anni fa avrebbe scoperto prima il nodulo.

Nicole Eggert viene ancora oggi ricordata dal pubblico per il ruolo di Summer in Baywatch, per questo non ha esitato a raccontare della diagnosi di tumore al seno che le è stata comunicata a dicembre 2023. Sapere di essere malata l’ha completamente gettata nello sconforto, soprattutto perché lei è convinta che avrebbe potuto scoprire ben prima il nodulo se non si fosse rifatta tempo fa il seno, scelta fatta perché si sentiva insicura del suo corpo.

La sua vita oggi è decisamente cambiata, visto che si è ritrovata costretta a lasciare il mondo dello spettacolo e ora fa la gelataia, ma lei ha tutta l’intenzione di fare il possibile per guarire soprattutto per le sue figlie, Dilyn (25 anni) e Keegan (12).

Questa volta l’ex bagnina si è mostrata in un video pubblicato sul suo profilo Instagram in uno dei momenti che fa spesso davvero male a tutte le donne che si trovano a dover affrontare un tumore, la perdita dei capelli a causa della chemioterapia. Qui la vediamo mentre è intenta a rasarsi a zero con la macchinetta il suo taglio “pixie” che la caratterizzava . Nella parte finale è poi intervenuta una delle sue figlie per darle una mano ed eliminare quei pochi ciuffi che erano rimasti.

Nicole Eggert nella didascalia a corredo del breve filmato ha scelto di citare Madeleine Eames, per questo ha scritto: “Forse la guarigione non consiste tanto nel cambiare noi stessi, ma nel permetterci di essere ciò che siamo”.

Non sono mancati i messaggi di incoraggiamento da parte di diversi fan e colleghi. Tra questi possiamo citare Jennie Garth, l’ex Kelly Taylor di Beverly Hills 90210, che le ha mandato un grande abbraccio condito da un cuoricino nero, mentre Alyssa Milano le ha scritto “Grace. Hai la grazia più grande. È fonte di ispirazione e ti apprezzo”.

Eggert conosce bene cosa significhi dover affrontare una patologia così grave, anche se per la prima volta si trova a vivere la situazione in prima persona. Il padre ha infatti avuto un cancro alla pelle, mentre la mamma un tumore al colon.

La scoperta della malattia per la 52enne è avvenuta in modo piuttosto casuale. In autunno, infatti, ha iniziato ad avvertire un dolore intenso al seno sinistro, che lei era convinta fosse addebitabile ai sintomi della menopausa. I controlli a cui si è sottoposta, tra cui una mammografia e tre biopsie, hanno però evidenziato la presenza di un nodulo, che si è poi rivelato essere un cancro raro e invasivo, a cui se n’è aggiunto un altro nei linfonodi.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!