Nicole Eggert, diventata nota per il ruolo di Summer nel telefilm Baywatch, ha un tumore. Ad annunciarlo è stata lei stessa, non nascondendo di avere la convinzione che un ruolo cruciale per la formazione della malattia possano averlo avuto la protesi al seno che si era fatta impiantare da ragazza.

La diagnosi di carcinoma cribriforme al seno al secondo stadio le è stata comunicata a dicembre 2023: “Il mio cuore si è fermato – ha dichiarato a Inside Edition Non sentivo più nulla e tutto è diventato confuso. Se non mi fossi rifatta il seno e avessi avuto ancora il mio seno più piccolo e naturale, sono sicura che avrei sentito molto prima quel nodulo”

Nascondere la paura per la 52enne è praticamente impossibile, soprattutto perché ora è difficile accantonare dalla sua mente il senso di colpa per la sua insicurezza che l’aveva spinta a sottoporsi a un intervento per avere un seno più grande, oltre a non essere stata sempre ligia nei controlli, come dovrebbe fare ogni donna. Il suo è infatti un cancro raro e invasivo.

Mi prenderei a calci nel sedere per non essermi controllata più spesso – ha detto ancora – Se non mi fossi rifatta il seno e avessi avuto ancora il mio seno più piccolo e naturale, sono sicura che avrei sentito molto prima quel nodulo. È stato un errore enorme, una decisione stupida, presa quando avevo 18 anni e mi sentivo insicura a causa del costume intero rosso che dovevo indossare per Baywatch e che, essendo piatta, non riuscivo a riempire”.

Nonostante la popolarità acquisita negli Anni ’90 grazie alla serie Tv, Nicole Eggert ha da tempo abbandonato il mondo dello spettacolo a causa di alcuni problemi finanziari, che l’hanno spinta a cambiare vita. Oggi, infatti, fa la gelataia, ma la sua preoccupazione più grande nasce per il timore di dover lasciare sole le sue figlie, Dilyn (25 anni) e Keegan (12).

Ricordo ancora l’orrore sul volto di Keegan, quando le ho detto del cancro – ha raccontato nell’intervista – Non riesco a dormire la notte per il pensiero delle bollette da pagare e delle spese mediche che dovrò sostenere”. La donna ha deciso così di aprire una raccolta fondi su GoFoundMe grazie all’amica Mindy Molinary, dove ha finora raccolto quasi 40 mila dollari.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!