Anne Hathaway ha raccontato un’esperienza capitatale sul set nei primi anni 2000, quando, per il provino di un film, i produttori le chiesero di baciare dieci attori per “testare l’intesa.

Oggi arriveranno 10 ragazzi. Non sei entusiasta di poterli baciare tutti?”, le avrebbero quindi chiesto i produttori, come raccontato dall’attrice stessa durante la sua intervista a V Magazine. L’attrice, però, non era molto contenta all’idea. “Ci sarà qualcosa che non va in me? Perché non ero per nulla emozionata. Anzi, pensavo che fosse disgustoso”, ha spiegato al giornale, sostenendo che secondo lei quello fosse “il modo peggiore” per testare l’intesa.

Ero così giovane e terribilmente consapevole di quanto fosse facile perdere tutto essendo etichettata come ‘difficile’, quindi ho semplicemente fatto finta di essere entusiasta e sono andata avanti. In realtà non era un gioco di potere: nessuno stava cercando di essere terribile o di farmi del male. Era semplicemente un’epoca molto diversa e ora ne siamo consapevoli”, ha quindi commentato.

Oggi, come produttrice del suo nuovo film The Idea of You, Anne Hathaway si batte per provini più rispettosi. Invece di baci forzati, agli attori candidati è stato infatti chiesto di improvvisare un ballo con lei. Un metodo che, secondo l’attrice, permette di valutare la “chimica” tra i protagonisti in modo più naturale e meno invasivo. “Abbiamo chiesto a ciascuno degli attori candidati di scegliere una canzone che, secondo loro, il loro personaggio avrebbe amato, e che avrebbero scelto per far ballare il mio personaggio, e poi abbiamo fatto una breve, piccola improvvisazione”, ha spiegato. “Ero seduta su una sedia come se fossimo tornati dalla cena, o da una passeggiata, o qualcosa del genere, abbiamo premuto play e abbiamo iniziato a ballare insieme”.

Nicholas Galitzine, che sarebbe poi stato selezionato come co-protagonista, ha quindi scelto una canzone degli Alabama Shakes. “Ho sentito la voce di Brittany [Howard, la cantante] e ho iniziato a sorridere”, ha commentato Hathaway. “Lui mi ha vista sorridere, quindi si è rilassato e abbiamo iniziato a ballare. Nessuno si stava mettendo in mostra. Nessuno stava cercando di ottenere la parte. Stavamo semplicemente ballando”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!