La lunga battaglia legale tra Britney Spears e suo padre, Jamie Spears, sembra finalmente giunta a una conclusione, con un accordo che ha messo fine a una disputa tormentata. Una contesa giudiziaria che si trascinava da anni e che ha comportato una spesa considerevole per la popstar, avvicinandosi alla cifra di 2 milioni di dollari in spese legali. Secondo quanto riportato dal sito TMZ, la Spears sarebbe furiosa dato che si sarebbe aspettata una vittoria netta. Soprattutto dopo le rassicurazioni del suo avvocato, Mathew Rosengart, che le aveva assicurato di essere in un’ottima posizione.

La disputa è nata dalla gestione delle proprietà di Britney da parte del padre durante la sua tutela legale. Mentre l’avvocato della cantante ha criticato la gestione di Jamie Spears, quello del padre ha difeso le spese approvate dal giudice, con quest’ultimo che alla fine ha dato ragione al padre.

Jamie Spears aveva precedentemente richiesto che la figlia pagasse le spese legali sostenute nel corso del contenzioso, ma la popstar si era opposta fermamente, sostenendo che il padre avesse beneficiato ingiustamente di oltre sei milioni di dollari durante i 13 anni in cui è stato il suo tutore legale.

L’intesa è stata raggiunta presso la Superior Court di Los Angeles e messo fine a un periodo travagliato nella vita di Britney. I dettagli finanziari, a ogni modo, rimangono riservati. Questo accordo arriva oltre due anni dopo la revoca del controllo legale esercitato dal padre sulla sua vita, iniziato nel 2008 dopo che la popstar aveva manifestato sintomi preoccupanti di crollo mentale.

In seguito alla conclusione dell’accordo, Jamie Spears ha espresso il suo sollievo per la fine della disputa legale, dichiarandosi “felice che ora sia tutto finito”. Tuttavia, ha anche espresso rammarico per le accuse “irresponsabili” fatte nei suoi confronti in pubblico.

La riappacificazione tra Britney e il padre sembra ora quasi impossibile. L’avvocato di Jamie Spears ha dichiarato che il padre ama profondamente Britney e desidererebbe riunirsi con lei come una famiglia. “Jamie ama moltissimo Britney e non vorrebbe altro che tornare a essere una famiglia con lei”, ha detto l’avvocato.

Fonti vicine a Britney rivelano a TMZ che Britney Spears è oggi in “serio pericolo” sia dal punto di vista mentale che finanziario, e che sta vivendo una situazione peggiore rispetto a quella in cui si trovava quand’era sotto la tutela del padre. Per quanto riguarda la sua salute mentale, è considerata da alcuni “completamente disfunzionale”, con sbalzi d’umore radicali che sono stati descritti come “scioccanti”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!