Il comico Arj Barker ha recentemente attirato l’attenzione dei media dopo aver cacciato una madre che allattava e il suo bambino durante uno spettacolo all’Athenaeum di Melbourne lo scorso fine settimana. Tuttavia, sembra che ci sia molto di più dietro questa storia.

In una dichiarazione rilasciata sui social media lunedì – BabyGate: Let’s Clear The Air – Barker ha cercato di chiarire la situazione. Secondo quanto da lui dichiarato, il motivo per cui ha chiesto alla madre e al bambino di lasciare lo spettacolo non aveva niente a che fare con il fatto che la donna stesse allattando. In realtà, ha spiegato, il motivo era il limite di età imposto per l’evento, che richiedeva che i membri del pubblico avessero almeno 15 anni.

Barker ha rivelato che il bambino non faceva che “parlare” a poche file di distanza dal palco. Inizialmente ha tentato di scherzare sulla situazione, ma quando ha visto che il bambino continuava a disturbare lo spettacolo si è sentito costretto a intervenire. “Ho informato con calma la donna che il bambino non poteva restare. Mi sono sentito male nel farlo e l’ho affermato in quel momento e più volte durante il resto dello spettacolo”, ha scritto Barker, che ha aggiunto di aver preso quella decisione anche per rispetto degli “altri 700 membri del pubblico” che “meritavano di vedere lo spettacolo per cui avevano pagato”.

Nella sua dichiarazione, il comico ha anche sottolineato di aver offerto un rimborso alla donna. Barker ha voluto chiarire che il suo gesto non era una critica all‘allattamento in pubblico o ai bambini in generale, affermando di supportare pienamente l’allattamento al seno come un atto naturale e di non avere nulla contro i bambini.

La donna allontanata dallo show è apparsa in seguito nel programma televisivo australiano A Current Affair, dicendo che di non essere arrabbiata per quanto accaduto. Ha però voluto precisare quanto sia “isolante” essere una mamma e ha definito imbarazzante il comportamento di Barker.

“Avrebbe potuto dire gentilmente, senza microfono, ‘Ti dispiace andartene?’ Me ne sarei andata e non sarebbe stato un problema”, ha detto la donna. “È stato imbarazzante. La gente urlava. Non è divertente andarsene in quel modo e non penso di essermelo meritato”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!