Nina Zilli è diventata mamma a giugno 2023 di Anna Blue, frutto dell’amore con Danti (all’anagrafe Daniele Lazzarin) e non nasconde quanto la sua nascita l’abbia resa felice, ma prima del lieto evento lei si è trovata costretta ad affrontare una disavventura inaspettata, che l’ha amareggiata non poco. La voce sulla sua gravidanza circolava infatti da qualche tempo, ma è stato Fiorello, insieme a Biggio, a dare l’annuncio durante una puntata di Viva Rai 2, nel momento in cui la notizia era ancora segreta.

La cantante avrebbe preferito parlarne personalmente, ma questo non le è stato possibile e già allora non le aveva mandate a dire. “Questo è uno dei motivi per cui annunciare una gravidanza dovrebbe essere una scelta personale! – aveva scritto in un post Instagram mostrando il pedinamento di un paparazzo – Come ci si permette di dire una cosa simile al posto dei diretti interessati? Lascio a voi i commenti qui sotto, potete ringraziare Biggio insieme a noi. Avrei voluto dirlo a VOI, la mia famiglia virtuale, alla mia famiglia lavorativa (non lo sapeva ancora nessuno) e anche a quei cari amici che ancora non avevo visto, in un altro modo”.

Solo ora però la 43enne ha deciso di far venire alla luce un altro risvolto inaspettato relativo a quell’episodio: lo “spoiler” in diretta le ha fatto perdere un lavoro che avrebbe dovuto fare qualche tempo dopo. “Nei giorni dello ‘spoiler’ di Fiorello e Biggio stavo trattando la partecipazione a un evento privato – ha detto in un’intervista al Corriere della SeraGli organizzatori hanno contattato il mio staff spiegando di avere sentito la notizia, domandavano quando era previsto il termine della gravidanza. Con serietà gli è stato comunicato.  Ci stavano solo girando un po’ intorno perché è arrivato subito il ‘No, grazie’. Ero incinta e questo evidentemente mi rendeva inaffidabile ai loro occhi”.

La delusione è stata forte, soprattutto perché nessuno si è premunito di chiederle se lei riuscisse davvero a ottemperare a quell’impegno, dando tutto per scontato: “Se deve partorire non sarà pronta, cambiamo cavallo, hanno pensato – ha sottolineato – Che gentilezza, che premura: si riposi. Hanno ritirato la proposta senza nemmeno sentire se davvero temessi di non farcela”.

Questo dimostra come anche i personaggi famosi, e Nina Zilli ne è evidentemente la dimostrazione, si trovino a dover gestire discriminazioni che sono difficili da accettare: “Meno male che a fare da filtro c’era il management. Ero al quarto mese e mi toglievano il lavoro perché ero incinta come fosse la cosa più naturale del mondo. Non corre l’anno 2023? L’evento cancellato era fissato quasi un mese dopo il parto, io a due settimane dalla nascita di Blue – con il consenso medico, non sono incosciente – ero su un palco di Rimini. Pronta o non pronta, signori, avrei dovuto dirlo io: o no?” – è stata la sua domanda, nemmeno troppo retorica.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!