Noemi Bocchi, oggi l'intervento alla diastasi addominale: "Un giorno molto importante"

La flower designer sarà operata per la patologia di cui già aveva parlato sui social e di cui soffre da tempo: l’annuncio è arrivato su Instagram, dove ha mostrato gli ultimi preparativi prima di recarsi alla clinica Mater Dei di Roma.

Oggi, 15 marzo 2023, è una giornata molto importante per Noemi Bocchi. La flower designer, infatti, sarà operata di diastasi addominale, patologia di cui già aveva parlato sui social e di cui soffre da tempo. L’annuncio è arrivato su Instagram, dove ha mostrato gli ultimi preparativi prima di recarsi al Mater Dei di Roma, la clinica scelta per l’operazione.

Fonte: instagram @noemib_8

E sempre su Instagram, Noemi Bocchi aveva rotto il silenzio in cui si era chiusa in questi mesi, da quando le cronache parlano di lei e del suo rapporto con Francesco Totti, proprio per parlare di diastasi addominale, un problema di salute che l’affligge da quando ha partorito i suoi due figli:

Dopo i parti ho iniziato a star male e da tutti venivo liquidata con un: ‘Hai partorito, è normale’. Dopo 8 anni dalla seconda gravidanza ho scoperto che quello che avevo ha un nome e racchiude tutti i sintomi che ho: soffro di Diastasi Addominale. Ho scoperto di averla grazie ai gruppi Facebook in cui ci sono donne che con la loro testimonianza danno coraggio ad altre donne. Questa cosa mi ha colpito molto: Donne che si sostengono per superare un malessere non capito né dalle famiglie, né dalla società.

Grazie al supporto ricevuto e a un ritrovato coraggio, Noemi Bocchi aveva deciso di affrontare l’operazione che, come aveva sottolineato nel suo post, spesso passa per un mero intervento estetico, quando in realtà non lo è affatto.

Il giorno dell’intervento è quindi arrivato e la flower designer lo ha condiviso con i suoi follower, mostrando i preparativi dei bagagli e poi l’arrivo in clinica al fianco del chirurgo a cui si è affidata, il dottor Giovanni Giugliano, con cui si è mostrata in uno scatto prima di scendere in sala operatoria.

Fonte: instagram @noemib_8
La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!