Noemi Bocchi parla della diastasi addominale. La risposta di Totti

Sul suo profilo Instagram, la flower designer ha voluto aprirsi e condividere un problema di salute con cui combatte da tempo: “Dopo i parti ho iniziato a star male e da tutti venivo liquidata con un: Hai partorito, è normale”.

Dopo mesi di silenzio e un profilo social privato solo fino a pochi giorni fa, Noemi Bocchi, flower designer e compagna di Francesco Totti, ha deciso di rompere il silenzio che l’ha sempre contraddistinta da quando è salita alle cronache per la sua relazione con l’ex capitano della Roma.

Lo ha fatto non per parlare di gossip ma per una cosa seria che la riguarda personalmente. Sul suo profilo Instagram, Bocchi ha voluto aprirsi e condividere un problema di salute con cui combatte da tempo, la diastasi addominale. Nel lungo post parla della sua scelta di restare nell’ombra, per proteggersi:

C’è un tempo per ogni cosa…uno per parlare e uno per tacere. Per tutta la vita ho scelto di tacere per proteggermi. Il più delle volte perché non venivo ascoltata dalle persone a me vicine e restare in silenzio era più facile. Tante volte perché mi sono sentita raccontare in ruoli che non mi appartenevano, ma anche i ruoli “scomodi” fanno parte della vita di ognuno di noi e si accettano per svariati motivi.

Sebbene alcune parole del suo sfogo possano far pensare ai mesi di gossip che l’hanno travolta, come lei stessa ammette, il post riguarda qualcosa di ancora più privato, una cosa sua soltanto:

Mi sto riferendo a ciò che è successo nell’ultimo periodo? Forse alcune parole fanno pensare di sì e, forse, in parte è anche vero! In realtà mi sto riferendo ad una cosa che riguarda soltanto me e che, poi, ho scoperto riguardare molte donne. Grazie ai loro racconti pieni di Coraggio ho trovato la forza di raccontarvi cosa inizia ad invalidare le mie giornate.

Noemi Bocchi soffre di diastasi addominale, ossia la separazione eccessiva della parte destra dalla parte sinistra del muscolo retto addominale, una condizione con cui la donna convive da quando ha partorito i suoi figli, ma a cui nessuno ha dato credito: “Dopo i parti ho iniziato a star male e da tutti venivo liquidata con un: Hai partorito, è normale”.

Ma, dopo otto anni dalla seconda gravidanza Bocchi ha scoperto la verità:

Soffro di Diastasi Addominale. Ho scoperto di averla grazie ai gruppi Facebook in cui ci sono donne che con la loro testimonianza danno coraggio ad altre donne. Questa cosa mi ha colpito molto: Donne che si sostengono per superare un malessere non capito né dalle famiglie, né dalla società.

Grazie al supporto ricevuto, ora Noemi Bocchi ha deciso di affrontante un’operazione che, come sottolinea, spesso passa per un mero intervento estetico, quando in realtà non lo è. Inoltre, la flower designer ha deciso di raccontare il suo percorso per dare coraggio e informazioni corrette a chi sta affrontando la sua stessa esperienza. A darle supporto sono anche arrivate le parole di Francesco Totti, che sotto il post ha commentato con: “E io ti sarò vicino”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!