Irene Capuano, pronta per l'intervento per la diastasi addominale: "Ho coperto la pancia per quattro anni"

La compagna di Francesco Arca, da cui ha avuto due figli, soffriva da tempo per questo inestetismo comparso in seguito al parto. Ora ha trovato un medico che la aiuterà a rivolvere il problema.

Irene Capuano è nota al pubblico Tv per la partecipazione a Uomini e donne, oltre che per essere la compagna di Francesco Arca, da cui ha avuto due figli, Maria Sole, nata nel 2015, e Brano Maria, venuto alla luce nel 2018. In più occasioni aveva deciso di sfruttare il suo profilo social per parlare di un problema che le sta a cuore e di cui lei soffre in prima persona: la diastasi addominale.

Il disturbo, di cui soffrono il 30% delle donne che hanno affrontato un parto, le ha provocato non poche insicurezze e l’ha spinta in più occasioni a nascondere la sua pancia per vergogna.

dia

Questa volta è stata lei a mostrarsi allo specchio e ad annunciare di essere pronta a un passo importante, che le permetterà di accettare meglio il suo corpo: si sottoporrà infatti a un intervento chirurgico.

Finalmente dopo 4 anni di visite, incontri, dottori, dolori addominali, schiena a pezzi, digestione faticosa, abbigliamento “large” per coprire il difetto, paure, dubbi tra pochi giorni la mia Rinascita – sono le parole scritte da Irene Capuano a corredo dello scatto -. Finalmente ho preso coraggio e, per tutte quelle donne che mi scrivono e che hanno lo stesso problema, vi dico non abbiate paura, affidatevi ad un medico serio, umano e competente come ho fatto io e che possa tranquillizzarvi”.

Lei non mancherà di fare vedere ai suoi follower quanto questo potrà cambiarle la vita, nella speranza che chi si trova nella sua stessa situazione possa trovare il coraggio di chiedere aiuto a uno specialista, esattamente come ha fatto lei: “Vi aggiornerò passo dopo passo e spero di dare coraggio a chi ancora non lo ha” – ha concluso.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!