"Non vi piaccio? Non è un mio problema": Ascanio Pacelli si rade definitivamente

L'ex concorrente del Grande Fratello 4, stanco di coprire le chiazze senza capelli, ha deciso di compiere un passo importante, che per lui sa di liberazione, incurante delle eventuali critiche.

Il pubblico televisivo ha avuto modo di conoscere Ascanio Pacelli grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello 4, edizione andata in onda nel 2004, dove ha anche avuto modo di innamorarsi di una delle sue compagne di avventura, Katia Pedrotti, che ha poi sposato e da cui ha avuto due figli. Pur non essendo stato presente in questi anni in maniera fissa in Tv, lui resta uno dei più amati e seguiti sui social, dove non manca di condividere  immagini della sua famiglia e della sua attività sportiva (è un golfista).

Uno degli ultimi post che lui ha pubblicato su Instagram è stato però realizzato per mostrare a tutti i suoi follower un gesto per lui importante, ma che sa di liberazione. Il 49enne (li compirà il 29 novembre 2022), infatti, ha deciso di rasarsi a zero, stanco di doversi ritrovare ogni giorno a fare la conta dei capelli caduti e di dover fare quotidianamente qualcosa per camuffare i punti vuoti rimasti in testa.

Nel video postato lo vediamo così a torso nudo, con i suoi tatuaggi in bella vista e il rasoio in mano. “Basta con lo ‘Sposto di qua, sposta di là’, inizia un nuovo me – ha scritto su Instagram -. Il problema va risolto alla radice. Anche perché ormai sono molti più i capelli che trovo alla mattina sul lavandino che attaccati alla testa. Del resto, è normale ragazzi, quasi 49 anni, il tempo passa. Ed è sbagliato pensare che uno debba rimanere imprigionato a quando aveva 25 o 30 anni e una chioma folta e bella, non è così”. Il tutto corredato dagli hashtag #newlook e #newme. 

Ascanio Pacelli ha poi concluso il suo messaggio rivolgendosi direttamente a chi avrebbe visto questo breve filmato, sottolineando quanto gli eventuali giudizi negativi non lo interessino minimamente: “Non vi piaccio? Non è un problema mio” – sono state le sue parole.

Recentemente il romano ha inoltre avuto modo di mettersi alla prova come attore nel film Il tempo è ancora nostro, che è stato anche presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. È invece del tutto da escludere la possibilità che lui possa decidere di partecipare al Grande Fratello, questa volta nella versione Vip: “Oggi non parteciperei più. Quello che mi ha dato quell’edizione del reality è qualcosa di irripetibile. Nella casa ho conosciuto la donna che è diventata mia moglie. Ho vissuto quell’esperienza senza avere alcuna aspettativa. Quelli che oggi partecipano ai reality hanno invece delle aspettative ma non pensano che devono guadagnarsi tutto sul campo” – ha detto ai microfoni di SuperGuida Tv. 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!