Jason Momoa ha deciso di dare un taglio radicale alla lunga chioma per cui era conosciuto e lo ha fatto con una diretta su Instagram. Non si tratta però di una scelta stilistica: l’attore di Aquaman si è rasato i capelli per sensibilizzare, come è solito fare, su tematiche ambientali. Si è ripreso con le due lunghe trecce in mano, frutto di un precedente taglio, per poi mostrare la parrucchiera che procedeva con l’operazione.

Momoa ha spiegato in diretta le ragioni del suo gesto:

Lo faccio per la plastica monouso. Sono stanco di usare bottiglie di plastica, forchette di plastica, dobbiamo fermarci, tutto ciò che usiamo va nella nostra Terra, va nel nostro oceano. Solo vedere gli oggetti nel nostro oceano, è così triste. Per favore, tutto ciò che potete fare per eliminare la plastica monouso dalle vostre vite, fatelo. Aiutatemi, le bottiglie di plastica sono ridicole… Continueremo ad andare avanti… Vi amo ragazzi. Aloha.

Nella caption che accompagna il video ricondiviso sul suo profilo l’attore hawaiano ha aggiunto:

Ecco nuovi inizi: essere più bravi a proteggere la nostra terra e i nostri oceani. Dobbiamo eliminare le plastiche monouso dalla nostra vita e dai nostri mari. Bottiglie di plastica, sacchetti di plastica, confezioni, utensili, tutto.

Non è la prima volta che la star di Aquaman sceglie un gesto eclatante per mostrare il proprio sostegno alle cause ambientali: nel 2019, ad esempio, si era rasato la barba, sempre in diretta social, ancora per sensibilizzare sull’uso nocivo della plastica.

Voglio fare questo per portare consapevolezza sul fatto che la plastica sta rovinando il nostro pianeta, e penso di avere una soluzione – spiegava – allora Momoa nel video – Non voglio cazzate, c’è solo una cosa che può davvero aiutare il nostro pianeta. Mi sto radendo, è ora di cambiare. Un cambiamento per il meglio… Per i miei figli, i tuoi figli, il mondo. Facciamo un cambiamento positivo per la salute del nostro pianeta.

Adesso niente più capelli lunghi e selvaggi per Jason Momoa, che per anni sono stati il tratto distintivo dell’attore, una delle poche certezze dei fan: a volte lasciati liberi e altre raccolti in un elegante man bun. Il suo gesto e il relativo significato sono stati accolti con entusiasmo dai follower: alcuni hanno sottolineato che con i capelli corti non perde certo il suo fascino, altri invece che i capelli ricrescono e questo gesto è stato fatto per una grande causa.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!