Nostradamus avrebbe predetto la morte della regina, e l'avvento di un re inatteso

Nostradamus, il celebre astrologo e veggente francese, avrebbe predetto la morte della Regina Elisabetta II nel 2022 e l'avvento di un Re del tutto inatteso

Il celebre astrologo e scrittore francese vissuto nel Cinquecento, Nostradamus, avrebbe profetizzato la morte della Regina Elisabetta nel 2022 e l’arrivo di un Re inatteso.

Una previsione, questa, che ha lasciato di stucco non solo gli inglesi. A riportare le parole di Nostradamus è stato lo scrittore britannico Mario Gilbert Priester-Reading nel lontano 2005.

Secondo il celeberrimo astrologo, ha scritto Priester-Reading, il nuovo Re Carlo abdicherà presto in favore di “Qualcuno che mai si sarebbe aspettato di regnare”.

Le profezie di Nostradamus

Nel 1555 il noto veggente pubblicò Les Propheties, un libro di poesie che pare aver predetto una miriade di eventi disastrosi come le guerre mondiali e l’attacco alle Torri Gemelle dell’11 settembre. A inquietare maggiormente è il fatto che Nostradamus sia stato in grado di prevedere con esattezza l’anno (e l’età) in cui sarebbe morta la Regina Elisabetta II, con ben 500 anni di anticipo.

“La regina Elisabetta II morirà, intorno al 2022, all’età di circa 96 anni”, si legge nella profezia.

Le vendite del libro di Priester-Reading sono esplose da quando la regina Elisabetta è morta. Dal 17 settembre sono state vendute più di 8.000 copie del libro, rispetto alle sole cinque copie vendute la settimana prima della sua morte.

Ma a chi spetterebbe il trono d’Inghilterra dopo l’abdicazione di Re Carlo? Il libro sembra fare riferimento al secondogenito di Carlo e Diana, Harry, che ha lasciato i suoi doveri reali ed è ora quinto in linea di successione.

Queste le esatte parole di Nostradamus, riportate da Priester-Reading: “Poiché disapprovavano il suo divorzio, lo considerarono un uomo indegno. Il popolo scaccerà il re e un altro uomo lo sostituirà. Qualcuno che non si sarebbe mai aspettato di essere re”.

Non sarebbe quindi il popolare William a rimpiazzare il padre, benché sia di certo molto amato dal popolo britannico. Che sia o meno veritiera, la profezia ha fatto grande scalpore ma molti credono sia del tutto impossibile che Harry possa prendere il posto del padre sul trono d’Inghilterra. Dopotutto, il più giovane dei figli di Carlo si è da tempo allontanato dalla famiglia reale e vive in California con moglie e figli.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!