A distanza di settimane dall’annuncio del tumore, Kate Middleton è stata insignita di un’onorificenza importante, che non era mai stata data ad alcun altro componente della famiglia reale inglese, quello di Compagna Reale dell’Ordine dei Compagni d’Onore. L’onorificenza è legata all’Ordine dei Royal Companions of Honour – fondato oltre un secolo fa da Giorgio V, nonno di Elisabetta, ed è considerato tra i più ambiti. Di questo Ordine possono fare parte solo 65 persone, come l’attrice Judi Dench, il naturalista Sir David Attenborough, la scrittrice Margaret Attwood, e i cantanti Sir Paul McCartney ed Elton John.

Ad assegnare il titolo è il governo britannico, che arriva però a questo importante passo solo dopo suggerimento ricevuto da Re Carlo III, pensando a chi si è distinto in ambiti particolari, quali arte, musica, medicina e scienza.

Il sovrano ha così voluto premiare la nuora con questo gesto per la lealtà e il rispetto che lei sta dimostrando nei confronti della Corona a partire dal 2011, anno in cui si è sposata con il principe William, erede al trono. Nel corso di questo periodo la duchessa di Cambridge si è inoltre spesso messa in evidenza per il sostegno nei confronti delle persone meno fortunate, esattamente come faceva spesso Lady Diana Spencer.

Kate Middleton inoltre viene lodata per il suo grande supporto alle arti in generale e continua a essere patrona di importanti istituzioni britanniche come la National Portrait Gallery, il V&A e la Royal Photographic Society. La duchessa di Cambridge diventa così la prima reale ad essere nominata Compagna d’Onore nei 107 anni di storia dell’Ordine.

Anche il principe William ha ottenuto un nuovo titolo, quello di Great Master of the Most Honourable Order of the Bath. Anche questo ha altrettanto valore simbolico, visto che era stato detenuto dal padre nel periodo in cui era principe del Galles ed era vacante dalla sua ascesa al trono.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!