Cinema, tutti i film da vedere nel weekend (trailer, trama e altre curiosità)

Da "La scuola cattolica", ispirato al massacro del Circeo, all'ultima pellicola di Castellitto: "Il materiale emotivo", fino "A Chiara", che sta trionfando ai festival intenazionali. Ecco le pellicole imperdibili in uscita nelle sale dal 7 ottobre.

Arriva il weekend e con lui la voglia di tornare al cinema. Nelle sale tante nuove uscite, pronte a soddisfare i gusti più disparati. Da A Chiara, il film italiano che sta trionfando ai festival internazionali, a La scuola Cattolica, la pellicola che racconta il massacro del Circeo che ha già fatto molto parlare di sé, anche a causa della censura del Mic. Ecco, dunque, la lista dei film da non perdere, con trailer, cast e molte curiosità.

La scuola Cattolica, Trailer

Regia di Stefano Mordini/ Cast:  Benedetta Porcaroli, Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, Valentina Cervi, Corrado Invernizzi

Presentato in anteprima a Venezia 78, e tratto dal libro di Edoardo Albinati, il film racconta del massacro del Circeo avvenuto nel 1975. Lo fa presentando la vita e le storie dei ragazzi dell’alta borghesia romana che frequentano una scuola cattolica esclusiva e rimandando un quadro preciso dell’ambiente dell’istituto, nonché del clima dell’epoca. La visione del film è stata vietata ai minori di 18 anni.

Con tutto il cuore, Trailer

Regia di Vincenzo Salemme/ Cast: Vincenzo Salemme, Serena Autieri, Cristina Donadio, Maurizio Casagrande, Vincenzo Borrino

Commedia scritta e diretta da Vincenzo Salemme, il film racconta la storia di Ottavio Camaldoli, mite insegnante di lettere antiche che subisce un trapianto di cuore, senza sapere che il cuore proviene da un feroce delinquente, morto ucciso, il quale ha espresso, come ultima volontà, quella di essere vendicato da colui che riceverà in dono il suo cuore.

L’uomo che vendette la sua pelle, Trailer

Regia di Kaouther Ben Hania/ Cast:  Monica Bellucci, Koen De Bouw, Husam Chadat, Rupert Wynne-James, Adrienne Mei Irving

Il film segue la storia di Sam Ali, un ragazzo siriano costretto a fuggire dal suo Paese a causa della guerra in corso. Rimasto bloccato in Libano, lontano dalla sua amata Abeer, stringe un accordo con Jeffrey Godefroi, un noto artista americano che gli propone un patto molto particolare in cambio di un biglietto per l’Europa

A Chiara, Trailer

Regia di Jonas Carpignano/ Cast: Swamy Rotolo, Claudio Rotolo, Grecia Rotolo, Giuseppina Palumbo, Giorgia Rotolo

Presentata in anteprima mondiale nella sezione Quinzaine des Réalisateurs al Festival di Cannes 2021, il film chiude la trilogia ambientata a Gioia Tauro, in Calabria, diretta da Jonas Carpignano. La pellicola racconta la storia di Chiara quindicenne la cui vita (che inizialmente sembra in tutto e per tutto quella normale di un’adolescente) , cambia improvvisamente quando suo padre parte all’improvviso, spingendola a indagare sulle ragioni del suo allontanamento dalla città.

Titane, Trailer

Regia di Julia Ducournau/ Cast:  Vincent Lindon, Agathe Rousselle, Garance Marillier, Lais Salameh, Dominique Frot

Alexia fa la ballerina in un salone di automobili e ha una placca di titanio conficcata nel cranio a causa di un incidente passato. Le sue performance erotiche la rendono preda facile degli uomini, ma lei sa come difendersi e uccide con un fermaglio chi si avvicina troppo, Con una scia di omicidi alle spalle Alexia è costretta a fuggire e ad assumere l’identità di un ragazzo, Adrien…

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!