Ecco il nuovo trailer de La Sirenetta con Halle Bailey (e primo sguardo a Ursula e al principe)

In uscita nelle sale cinematografiche il film che si ispira alla favola scritta da Hans Christian Handersen: non erano mancate le polemiche per la scelta dell'attrice che veste i panni della protagonista.

Si avvicina il momento dell’uscita al cinema di uno dei film più attesi del 2023, La Sirenetta, prevista il prossimo 26 maggio. La pellicola trae ispirazione dalla storia scritta da Hans Christian Andersen, oltre che dal cartone animato del 1989, che ha appassionato grandi e piccini. Questa sarà quindi l’occasione per chi aveva seguito quella versione per riprovare quelle emozioni, magari in compagnia dei propri figli.

Già da ora è possibile farsi un’idea di quello che vedremo grazie al secondo trailer diffuso dal regista Rob Marshall sul suo profilo Twitter, oltre che dall’attrice che veste i panni della protagonista, Halle Balley. Sin da quando era stato reso noto il suo nome non erano mancate le polemiche per il colore della pelle dell’interprete, ma ora queste sembrano essere ormai dimenticate.

È stato d’ispirazione e bello sentire le loro parole di incoraggiamento, quando i miei nonni mi hanno detto: “Non capisci cosa stai facendo per noi, per la nostra comunità, per tutte le giovani ragazze nere e di colore che si rivedranno in te” – sono le parole di Halle a Variety.

Nel video, della durata di 30 secondi, è possibile vedere sia Ariel, sia la strega Ursula, con cui fa un patto per poter diventare un essere umano. Lei glielo permette, ma le farà perdere la voce. Nonostante tutte le peripezie, tutto si risolverà per il meglio, compresa la realizzazione del suo sogno d’amore con il principe Eric. Qui vedremo anche i due innamorati insieme sulla barca, in uno dei frammenti più romantici della pellicola.

Il cast comprende anche una punta di diamante del calibro di Javier Bardem, che è Tritone, padre di Ariel, mentre Jonah Hauer-King, già visto in Little Women, è il principe Eric. Melissa McCarthy, celebre in Italia per Una mamma per amica, veste invece i panni di Ursula.

La storia originaria de La Sirenetta, è però decisamente differente da quella che abbiamo imparato a conoscere. La protagonista deve infatti convincere il principe a sposarla: se non lo farà, lei morirà e, non avendo le sirene un’anima, diventerà schiuma del mare. Poco prima che questo accada, spuntano dal mare le sue sorelle, completamente calve, le due giovani hanno barattato i capelli con un pugnale, con cui Ariel potrebbe uccidere il suo amato,  riprendere le sembianze marine e tornare alla propria vita. Lei, però, si rifiuta e riceverà come premio il passaggio nel cielo, dove la morte non esiste.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!