Sempre più celebrity si stanno aprendo sulla loro lotta al cancro; se Shannen Doherty tiene aggiornati i fan sulle sue condizioni da quando il tumore al seno le è stato diagnosticato, quasi dieci anni fa, adesso è l’attrice Olivia Munn ad aver comunicato sui social di aver ricevuto una diagnosi di tumore mammario.

La star di X-Men: Apocalypse ha infatti rivelato da poco su Instagram di aver subito quattro operazioni negli ultimi dieci mesi; “ho passato così tanto tempo a letto che ho perso il conto, ho imparato tanto sul cancro, sulle terapie ormonali, sui trattamenti contro il cancro”.

La diagnosi nel febbraio del 2023, dopo essersi sottoposta, assieme alla sorella, all’analisi di 90 geni diversi del cancro; in quell’occasione Munn era risultata negativa a tutti, incluso il gene responsabile del cancro al seno ma, poco più tardi, due mesi dopo una mammografia di routine, le è stata data la notizia.

Nel post pubblicato su Instagram Olivia Munn ci ha tenuto a ringraziare anche la sua ginecologa, Thais Aliabadi, la stessa di Rihanna e Khloé Kardashian, perché proprio lei è stata in grado di rilevare il suo tumore, definito “aggressivo e che si evolve rapidamente”. Un mese dopo la biopsia Munn ha avuto una doppia mastectomia. “Sono passata dallo stare bene a svegliarmi nel letto di un ospedale. Ma sono stata fortunata, lo abbiamo trovato in tempo. Vorrei succedesse lo stesso a tutte le donne”.

Nel post, infine, anche un ringraziamento al compagno, il comico John Mulaney, da cui ha avuto il figlio Malcolm. “Grazie per tutte le notti che hai trascorso facendo ricerche sulle operazioni, sulle cure e sugli effetti collaterali che dovevo aspettarmi. Per esserci stato a ogni operazione e quando mi sono svegliata, per lasciare sempre sul tavolino una foto di Malcolm così che sarebbe stata la prima cosa che avrei visto appena avrei riaperto gli occhi”.

Munn ha spiegato anche di essersi presa del tempo prima di rivelare la malattia ai fan, perché ha avuto il bisogno di “prendere fiato” e di “superare alcune delle tappe più dure”. La decisione di rendere pubblica la diagnosi, come già successo per altri vip, è per sensibilizzare e per porre un invito alle altre donne rispetto alla prevenzione: “Chiedete al vostro medico di calcolare il vostro tasso di rischio e fate ogni anno una mammografia”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!