La super modella canadese Linda Evangelista, 58 anni, ha pubblicato sul suo profilo Instagram le foto della mammografia a cui si è sottoposta nel 2018, tornando a parlare di cancro al seno.

Linda Evangelista, che ha combattuto il cancro al seno per 2 volte in 5 anni, è tornata a parlare della sua esperienza su Instagram, dove si è mostrata mentre si sottopone a una mammografia. Lo scatto risale a qualche anno fa, ma la modella, che ha monopolizzato il mondo del fashion negli anni ’90, ha usato il post per invitare tutte le altre donne a fare la mammografia e controllarsi, anche se non ci sono segnali evidenti di un problema.

La modella ha postato la foto di una sua mammografia e biposia del 2018 sfruttando questa settimana, la Cancer Screening Week, per chiedere “a tutti di rendersi conto di quanto sia importante fissare un appuntamento con il proprio medico per creare un piano di screening oncologico”.

Linda Evangelista, che ha parlato anche a nome di Stand Up to Cancer, un’organizzazione senza scopo di lucro che mira a raccogliere fondi per la ricerca traslazionale sul cancro, ha specificato che fare prevenzionepuò aiutare a salvare vite”.

Tantissimi i commenti e i like sotto al post di Linda Evangelista, che ha visto donne affette da cancro o che hanno avuto esperienze simili condividere le loro storie e lodare la modella per usare i suoi social nel modo migliore. “Questo è il giusto modo per usare i social network”, si legge in un commento, mentre un’altra follower ha ringraziato la modella: “Grazie per essere una voce potente e d’ispirazione”.

Linda Evangelista ha parlato delle sue diagnosi di cancro per la prima volta in un’intervista con il Wall Street Journal, confidando che le è stato diagnosticato un cancro al seno prima nel 2018, tramite la mammografia annuale, e poi nel 2022.

Ho deciso di fare una mastectomia bilaterale. Pensavo di essere a posto”, ha spiegato la modella, ma poi il suo oncologo le ha detto che si trattava di un tumore al muscolo pettorale.

Linda Evangelista si è sottoposta a un intervento chirurgico e poi alle relative cure. La modella ha chiarito che, nonostante la prognosi sia “buona”, c’è sempre la possibilità che il cancro si ripresenti. “So di avere un piede nella fossa, ma celebro la vita”, ha detto.

Da allora la modella si è fatta portavoce di questo importante tema, ricordando sempre ai suoi followers dell’importanza della prevenzione e della condivisione di informazioni relative al cancro al seno.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!