La supermodella degli anni Novanta Linda Evangelista, oggi 58 anni, ha raccontato la sua battaglia contro il cancro al seno in un’intervista esclusiva con il Wall Street Journal. La top model canadese, reduce da un intervento di mastectomia bilaterale, ha parlato a lungo del suo problema di salute al giornale, dopo un periodo prolungato di assenza dalle scene a causa di un intervento di chirurgia estetica che l’aveva sfigurata.

Evangelista ha raccontato al giornale come il cancro al seno le sia stato diagnosticato per ben due volte: la prima nel 2018, tramite una mammografia. Da lì, la decisione di operarsi. “Visti i pochi margini di guarigione e la presenza di altri fattori genetici, mi decisi ad optare per una mastectomia bilaterale. Pensavo si trattasse di una buona scelta, così il cancro al seno non mi avrebbe uccisa”, dice.

La seconda nel 2022, con la comparsa di un nodulo al seno. “Scavatemi un buco nel petto. Non m’importa che non sia bello da vedere, voglio che andiate a fondo. Non morirò a causa di questa malattia”, disse allora ai medici. Anche oggi la supermodella rimane però a rischio di recidiva: “Sono una sopravvissuta in standby”, dice. Ma rimane ottimista.

So di avere un piede nella fossa, ma sono in modalità celebrativa. Ho passato dei momenti terribili e sono esattamente dove vorrei essere. Sono felice di essere viva. Tutto quello che arriva adesso è un bonus.

Infine, parla del bisogno di riservatezza durante questo periodo così difficile: “Non l’ho detto a molte persone, e non sono una di quelle che vogliono per forza condividere tutto. Ho pensato a me stessa, sapevo che ne avrei parlato ma solo una volta che ne fossi uscita fuori. Non volevo tabloid fuori dalla porta di casa come succede sempre in queste situazioni”.

Il suo libro, accennato anche nell’intervista, Linda Evangelista photographed by Steven Maisel, in collaborazione con il fotografo americano Steven Maisel, è in uscita in tutto il mondo il 13 settembre 2023 per Phaidon Press.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!