Oscar, perché dovremmo parlare di Lady Gaga e Liza Minelli (e non di Will Smith)

Sebbene il momento più chiacchierato sia stato lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock per la sua battuta sulla moglie Jada Pinkett Smith, il momento più importante è stato quello tra Lady Gaga e Liza Minnelli.

La notte degli Oscar 2022 ha certamente regalato emozioni, sorprese e anche colpi di scena. Uno di questi è stato sicuramente lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock. Ma un momento davvero emozionante e degno di nota è stato quello in cui Lady Gaga si è presa cura di Liza Minnelli durante la premiazione del Miglior film.

Verso la fine della cerimonia di premiazione, Lady Gaga, 36, e Liza Minnelli, 76, sono apparse insieme sul palco per presentare il premio per il Miglior film, vinto da CODA – I segni del cuore, di Sian Heder (e per cui Troy Kotsur ha vinto il premio come Miglior attore non protagonista).

Lady Gaga ha iniziato subito elogiando la collega e vero punto di riferimento nella storia del cinema. “Il pubblico ti ama“, ha detto a una Liza Minnelli evidentemente commossa. Gaga ha poi espresso tutto il suo apprezzamento per Minnelli, dichiarando di essere onorata di presentare il premio finale della serata “con la vera leggenda dello spettacolo“.

Lady Gaga ha anche ricordato alla platea che Minnelli ha celebrato il 50esimo anniversario di Cabaret, il film che l’ha consacrata a star di Hollywood e per il quale ha vinto l’Oscar alla migliore attrice per il suo ruolo da protagonista nel 1973.

Durante tutta la premiazione, le due hanno riso insieme, si sono rivolte apprezzamenti reciproci e si sono tenute per mano. A un certo punto, mentre l’attrice 76enne stava cercando di leggere le sue battute visualizzate sul telepromoter, con un po’ di difficoltà, Gaga si è chinata verso di lei e le ha sussurrato: “Ci sono io“.

Al che, Liza Minnelli si è subito girata verso di lei con un sorriso, replicando con tono sicuro: “Lo so“.

Il bellissimo gesto di Lady Gaga ha innescato tantissimi commenti sui social, e sia i fan che i colleghi di Gaga hanno elogiato i suoi modi gentili verso un’attrice come Liza Minnelli, facendola sentire a proprio agio nonostante la sua condizione di salute.

Il vero momento della serata è stata Lady Gaga che ha mostrato assoluta gentilezza, difesa e supporto per Liza Minnelli“, ha scritto su Twitter un fan.

Anche l’attrice di A Black Lady Sketch Show, Yvette Nicole Brown, ha elogiato su Twitter il toccante momento, aggiungendo che quello scambio tra Gaga e Minnelli “mi ha dato tutta la mia vita!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!