Il conto al ristorante ora si paga in base al numero di follower del proprio profilo Instagram. Questa è la divertente trovata di una locale di sushi che aprirà domani, 11 ottobre, a Milano in via Lazzaro Papi, zona Porta Romana.

Non serve essere veri e propri influencer ma basterà avere almeno 1000 seguaci per poter ricevere un piatto in omaggio tra quelli ordinati. L’intento dell’iniziativa è trasformare una cena di sushi in un gioco ma è anche una grande trovata di marketing per promuovere il ristorante; infatti per poter accedere ai benefit da influencer si dovranno postare le foto dei piatti, taggare il locale e geolocalizzarsi. Poi, in base al numero delle persone da cui si viene seguiti scatta il “bonus”.

Da 1000 a 5000 follower si potrà avere un piatto gratis in più rispetto a quello che il cliente ha già ordinato, da 5000 a 10000 due, da 10000 a 50000 quattro, da 50000 a 100000 otto e infine da i 100000 in su è tutto gratis. L’obiettivo dei due ristoratori è anche quello di attirare anche grandi influencer, chissà che non arrivino anche giganti del calibro di Chiara Ferragni e del marito Fedez che insieme contano più di 20 milioni di follower.

Il locale fa parte della catena di This is not a Sushi Bar fondata dai fratelli Matteo e Tommaso Pittarello che hanno ideato questa speciale iniziativa social. Intervistati da La Stampa dicono:

La finalità è duplice. Da un lato puntiamo a stimolare in maniera innovativa e inclusiva la presenza nel locale e la partecipazione dei nostri clienti, dato che oltre l’80% della nostra attività è incentrata sulla consegna a domicilio, e dall’altro vogliamo rendere questo ristorante unico, a livello nazionale e non solo.

Sicuramente questo è l’unico locale dove la visibilità vale più dei soldi ma, come in ogni promozione al ristorante sushi che si rispetti, le bevande e i dolci sono esclusi.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!