Paris Hilton: ecco perché ha scelto la maternità surrogata

L'ereditiera racconta il perché di questa scelta, dettata dai numerosi abusi subiti in adolescenza: "Sapevo solo che non sarebbe stato salutare per me o per il bambino, crescere dentro qualcuno che ha un'ansia così forte".

Paris Hilton, da poco mamma per la seconda volta, ha voluto svelare il perché ha scelto la maternità surrogata per mettere al mondo i suoi due bambini: Phoenix e London Marilyn. L’arrivo del primogenito era stato dato dall’influencer il 25 gennaio 2023, attraverso un post Instagram e, sempre a mezzo social, il 24 novembre, è arrivata la notizia della nascita della seconda figlia. Ora Hilton, in una lunga intervista a Romper, ha voluto raccontare perché è ricorsa a una madre surrogata per la sua maternità.

L’ereditiera ha così iniziato a spiegare che ha sempre desiderato essere mamma, e volere dei figli attraverso la maternità surrogata era per lei una scelta quasi ‘obbligata‘: “Ho così tanto disturbo da stress post-traumatico per quello che ho passato da adolescente”. Da cosa sia nato tutto questo stress, Paris Hilton lo aveva spiegato bene nel suo documentario del 2020, This Is Paris, e nel suo libro di memorie, in cui aveva svelato tutti gli abusi fisici, sessuali ed emotivi  subiti da adolescente, durante un periodo di 11 mesi presso la Provo Canyon School, istituto per giovani problematici dello Utah. Tra i ricordi dolorosi, anche quello in cui la modella racconta di come la svegliassero nel cuore della notte per farle delle visite ginecologiche non consensuali: “Ho pianto mentre mi tenevano ferma e dicevo: ‘No!’, e loro continuavano a dire: ‘Stai zitta. Silenzio. Smettila di lottare’”.

Il trauma rendeva insostenibile per Hilton portare avanti una gravidanza, in quanto Hilton ha anche dichiarato di temere il parto quasi quanto la morte:

Se sono in uno studio medico, mi fanno un’iniezione, qualsiasi cosa, mi viene letteralmente un attacco di panico e non riesco a respirare. Sapevo solo che non sarebbe stato salutare per me o per il bambino, crescere dentro qualcuno che ha un’ansia così forte.

Uscita dalla Provo Canyon Scholl, Paris Hilton ha fatto di tutto per seppellire questi ricordi, ma a un certo punto ha deciso di cambiare rotta e affrontare il problema: “Non voglio avere questi segreti. La gente ha scritto cose su di me, molte delle quali false, per molti, molti anni. Prenderò in mano la mia narrazione”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!