"Ti amerò per sempre", le parole di Sofia Caruso per Mattia Giani, morto sul campo da calcio a 26 anni.

Le parole di Sofia Caruso per il fidanzato Mattia Giani, calciatore del Castelfiorentino United, 26 anni. "Ti amerò per sempre, proteggimi da lassù".

Mattia Giani, giovane calciatore di 26 anni che militava nella squadra del Castelfiorentino United 1925, squadra del campionato di Eccellenza Toscana, è morto a causa di un arresto cardiaco fulminante che lo ha colpito durante una partita allo stadio comunale “Ballerini” di Campi Bisenzio (Firenze). Le parole della fidanzata, Sofia Caruso.

Grazie per esserti preso cura di me e avermi fatto capire il vero amore. Tu sei e sarai sempre l’amore della mia vita, Matti”, ha scritto Sofia Caruso sui social. “Ti amerò per sempre e fino all’infinito… proteggimi per sempre e dammi tutta la forza del mondo da lassù. Ciao amore mio, sorridi sempre così e insegna a tutti a giocare a calcio. Sono fiera di te, per sempre”.

Mattia Giani si è accasciato a terra per il malore durante la partita, ed è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in codice rosso all’ospedale fiorentino di Careggi, dove è morto lunedì, dopo aver lottato tra la vita e la morte per una notte. La Procura di Firenze ha annunciato alla stampa che aprirà un’inchiesta.

Io so solo che il medico su quel campo non c’era”, ha detto alla stampa Sandro Giani, il padre di Mattia Giani. “E che la prima ambulanza del 118 è arrivata senza medico dopo 15 minuti”. Giani ha aggiunto che il massaggiatore del Castelfiorentino ha provato a rianimare suo figlio e che poi una spettatrice, che lavora come infermiera, è scesa dagli spalti per soccorrerlo. “Il defibrillatore c’era ma è stato usato solo dal medico trasportato dalla seconda ambulanza. Si può morire così?”, ha concluso Giani.

Mattia Giani, nato a Pisa, aveva iniziato la sua carriera clacistica nelle giovanili dell’Empoli, per poi passare nella Primavera del Pisa, fino a Ponsacco, Cascina, Tuttocuoio, Grosseto e Real Forte Querceta. Nel 2022,  poi, il passaggio al Castelfiorentino United 1925.

Mattia Giani è morto nell’anniversario della morte di Piermario Morosini, centrocampista del Livorno che il 14 aprile del 2012 è morto durante una partita nello stadio del Pescara, accasciandosi a terra dopo vari tentativi di rialzarsi in seguito a una crisi cardiaca fulminante. Morosini è morto all’età di 25 anni.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!