In questi ultimi giorni di marzo avremo solo maltempo, movimentato a causa di un treno di perturbazioni atlantiche che investirà l’Europa e l’Italia. Pochi i temporanei miglioramenti. Entro sabato saranno ben tre le perturbazioni atlantiche in transito e proprio sabato avremo la più intensa.

Temperature massime in lieve rialzo al Centronord, ma decisamente inferiori alla norma. Al Sud in linea con le medie stagionali.

I gradi percepiti saranno all’incirca: 9 gradi per Torino e Venezia, 10 gradi per Milano e Bologna, 13 gradi per Pescara, 14 gradi per Firenze e Bari, 15 gradi per Roma, 16 gradi per Napoli, 17 gradi per Cagliari e Reggio e 22 gradi per Catania.

Pasqua caratterizzata da un’alternanza di nubi e sole. Tempo estremamente variabile, a chiudere un mese decisamente “pazzerello”. Da escludersi per ora gelo e neve. Il lungo fine settimana prevederà dunque tempo variabile: momenti di tempo bello e con temperature gradevoli in contrasto con momenti di maltempo accompagnato da improvvisi cali termici.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!