Pechino Express 2023, le parole di Giorgia Soleri dopo il malore

L'influencer era una delle concorrenti più attese nell'adventure game di Sky, dove partecipa in gara con l'amica Federippi, ma si è trovata in forte difficoltà nella puntata del 6 aprile 2023 a causa della sua malattia.

Sin da quando la sua presenza a Pechino Express 2023 era stata annunciata, Giorgia Soleri era una delle concorrenti più attese e in grado di suscitare curiosità tra i telespettatori, consapevoli di come un’esperienza come questa possa essere complessa e in grado di mettere alla prova anche i più sicuri di sé. Nel caso della poeta, non poteva che esserci preoccupazione per le malattie con cui sta combattendo da tempo, che condizionano pesantemente la sua quotidianità, vulvodinia ed endometriosi su tutte.

Come era facile immaginare, le difficoltà non sono mancate e sono apparse evidenti nella puntata andata in onda giovedì 6 aprile 2023. In questa occasione i concorrenti sono sbarcati nel Borneo Malese, un territorio che può essere affascinante da esplorare ma che nasconde parecchie insidie per chi non lo conosce.

I primi problemi per Giorgia Soleri sono sorti quando si è ritrovata in canoa, insieme alla sua compagna di avventura Federippi. Mentre l’influencer stava pagaiando ha avvertito un dolore fortissimo nei pressi dell’inguine, generato dalla vulvodinia. In questo frangente si è rivelata determinante la presenza dell’amica, che l’ha invitata a non mollare, nonostante la tentazione fosse fortissima.

L’influencer ha messo in mostra un grande coraggio ed è stata la prima a voler proseguire la prova, nonostante lei sapesse bene che situazioni come queste avrebbero potuto verificarsi. Ed è quello che ha raccontato lei stessa nel suo intervento successivo davanti alle telecamere, utile anche a conoscere meglio questo disturbo per chi ne sa ancora poco: “Una delle malattie di cui soffro è la vulvodinia, che è una malattia legata alla zona sia genitale che anale. Succede alle volte che il dolore si scateni anche da stimoli minimi. E l’acqua può essere uno di questi” sono state le sue parole.

In situazioni come questa poter contare sull’incoraggiamento di qualcuno che ci vuole bene può essere davvero determinante, come è accaduto anche alla 27enne, felice di avere al suo fianco Federica Fabrizio (questo il nome all’anagrafe di Federippi), a cui è legata da una grande amicizia nata sin da prima di partecipare all’adventure game di Sky. Certamente questa volta la sensazione di malessere è stata enorme, ma sostenersi a vicenda può dare quella forza che non si pensava di avere: “Non me l’aspettavo così forte e mi ha molto abbattuta, perché è un dolore che vorresti solo urlare e strapparti i capelli” ha concluso Soleri.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!