"Da piccola dovevo predicare la parola di Dio": Nikita Pelizon sull'infanzia e i pensieri suicidi

La modella ha raccontato nell'ultima puntata del Gf Vip delle restrizioni a cui doveva sottostare a causa della religione dei suoi genitori e di essere arrivata a provare a togliersi la vita.

Nikita Pelizon è stata una delle protagoniste dell’undicesima puntata del Gf Vip, andata in onda lunedì 24 settembre 2022, in cui ha avuto modo di rivedere i suoi fratelli, Jessica e Raffaele, a cui lei è legatissima. I due si erano allontanati dalla famiglia quando erano ancora giovanissimi per liberarsi dalle restrizioni che venivano loro imposte dalla religione dei genitori, entrambi testimoni di Geova.

Successivamente anche la ragazza ha compiuto lo stesso gesto, stanca di essere esclusa dai coetanei, di non poter festeggiare i compleanni e di dover seguire i principi previsti dal credo familiare. A 16 anni era stato previsto per lei un matrimonio combinato, da cui si è però sottratta arrivando a scappare di casa. “Per me è stato traumatico quando se ne è andato mio fratello – ha raccontato -, poi mi sono trovata da sola e ho deciso anche io di andarmene a 16 anni quando avrei dovuto sposarmi ma non ce l’ho fatta. Sono scappata, volevo stare due anni al Sud in silenzio senza più avere contatti con la mia famiglia e iniziare la mia vita”.

È stato necessario l’intervento della polizia per riportarla a casa: “La polizia, però, mi ha portato subito a casa e da lì ho iniziato a mantenermi da sola. Mi svegliavo alle 5 e andavo al bar, facevo ripetizioni, facevo la baby sitter e mi mettevo i soldi da parte. Io avevo il sogno di fare la modella e a 18 anni ho iniziato ad andare in giro per l’Italia a fare foto, da lì i genitori mi hanno cacciato di casa. Non sapevo dove andare, ho pianto per 4 ore e poi ho guardato il cielo e mi sono detta: ‘Sei libera'”.

Ritrovare la serenità non è stato semplice, al punto tale da spingerla a tentare il suicidio, come ha raccontato in questi ultimi giorni ai suoi compagni di avventura: ” Non ho scelto io di essere in vita, potrò scegliere quando andarmene era il mio pensiero” – ha concluso Nikita Pelizon.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!