Avete mai sognato di nuotare in una piscina che si trova letteralmente sul tetto del mondo?

È questo il caso della piscina che si trova sul tetto dell’Address Beach Resort di Dubai: è a un’altezza di ben 293.906 metri (come sottolinea la Cnn, una misura che è equivalente ai nove decimi della Tour Eiffel) ed è aperta però ai soli ospiti dell’albergo che abbiano almeno 21 anni di età. Questo perché la piscina dell’hotel non è solo in alto, ma è considerevolmente grande.

La piscina dell’Address Beach Resort contiene infatti 500 metri cubi d’acqua, anche se tuttavia non è molto profonda, al massimo 1,2 metri, ma si estende per una lunghezza di 94,84 metri e una larghezza di 16,5 metri. Gli scatti social parlano chiaro: non si nuota semplicemente, ma si ammira anche lo skyline mozzafiato di Dubai e magari si prende un aperitivo sempre restando a mollo.

A marzo questa piscina è entrata nel Guinness World Record per essere la più alta al mondo, ma non è il solo record in possesso di questa struttura alberghiera, che insieme all’Address Beach Residences è posto su una coppia di torri (il Jumeirah Gate, inaugurato a dicembre 2020) collegate in due punti: alla base e attraverso uno skybridge tra 63esimo e 77esimo piano. Sullo skybridge sono situati tra l’altro appartamenti di lusso ed è infatti lo skybridge “abitabile” più alto al mondo.

Rimanendo fedeli alla nostra testimonianza nello sviluppo di progetti che entrano nella storia – ha dichiarato Federico Rota, viceamministratore delegato di Al Ain Holding, che si occupa della struttura ricettiva – siamo orgogliosi di vincere due titoli Guinness World Record con l’Address Beach Resort. Con lo stato della costruzione artistica e i servizi innovativi offerti, questa struttura ha fissato nuovi standard nello stile di vita e nell’ospitalità di lusso.

Niente paura però se non siete ospiti del resort o non avete 21 anni per fare il bagno in questa spettacolare piscina: potrete almeno godere della bella vista. È infatti possibile prenotare e consumare un pasto nel ristorante adiacente alla piscina, che si chiama Zeta Seventy Seven, poiché si trova appunto in cima, al 77esimo piano dell’edificio. Sempre che, naturalmente, non si soffra di vertigini, oppure sarà impossibile utilizzare questo tipo di servizi così in alto.

Servizi che tuttavia non costituiscono un vero e proprio unicum al mondo, anche se naturalmente le strutture in questione sono un pelino più in basso rispetto all’Address Beach Resort di Dubai. A maggio ha infatti aperto i battenti la Sky Pool di Londra, situata sulla riva sud del Tamigi, nei pressi dell’ambasciata americana. Si tratta di una piscina trasparente che misura 25 metri, e unisce a mo’ di ponte sospeso due grattacieli all’altezza del decimo piano. Qui però l’accessibilità è davvero limitata, dato che devi essere possessore di uno degli appartamenti più costosi, o altrimenti non puoi fare il bagno nella suggestiva piscina sospesa in aria.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!