logo
Stai leggendo: Pistorius, l’ascesa e il declino di una stella in un documentario Prime Video

Pistorius, l'ascesa e il declino di una stella in un documentario Prime Video

Arriva in esclusiva su Prime Video il documentario che racconta la vita di Pistorius: le vittorie da velocista e l’omicidio.
Pistorius, l'ascesa e il declino di una stella in un documentario Prime Video

Un documentario di 4 puntate per raccontare luci e ombre di uno dei personaggi sportivi più controversi degli ultimi anni. Arriva oggi, 6 ottobre, su in Italia e in più di 200 paesi nel mondo Pistorius, la nuova serie esclusiva di Prime Video (piattaforma gratuita per tutti i clienti Amazon Prime). Il progetto mediale che sarà visibile in tutto il mondo grazie alla piattaforma di video streaming di Amazon vuole raccontare la storia del velocista paraolimpico e olimpico sudafricano Oscar Pistorius che ha sparato e ucciso la sua fidanzata all’alba di San Valentino nel 2013.

Una racconto vero e crudo, dove non si puntano le luci anche nelle parti più ombrose di una vicenda che ha sconvolto l’opinione pubblica mondiale. Pistorius, il grande velocista campione incontrastato e modello di rivincita per tantissimi uomini e donne.  Grazie alla forza di volontà che gli ha permesso di superare la sua disabilità e di divenire un campione paraolimpionico di corsa grazie a delle protesi. Una storia di sudore, ambizioni e soddisfazione sportive abbinata a quella d’amore con la modella Reeva Steenkap lo ha fatto diventare una celebrità mondiale.

All’apice del suo successo però la storia cambia, arrivano ombre e la sua connotazione positiva si appanna quando la notte di San Valentino quattro colpi di pistola pongono fine alla vita della fidanzata. La morte della ragazza fa in breve il giro del mondo e Pistorius affronterà uno dei processi più discussi della storia.

Il documentario, guarda il trailer, è stato diretto da Vaughan Sivel e girato per più di tre anni con un accesso esclusivo a figure chiave del processo. Il documento ripercorre la tragedia della morte della donna contestualizzandola nell’ambito della società sudafricana. La storia di un uomo e di una nazione nati entrambi con un grande svantaggio e che vivono difficoltà, speranze, trionfi e la fine dei loro sogni sotto gli occhi dei media di tutto il mondo.

Una serie tv che racconta Pistorius e il Sud Africa, due elementi così controversi e con così tanti punti di contatto.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...