Pornhub, arriva l'obbligo del consenso firmato dei co-performer che compaiono nei video
Pornhub istituisce nuove regole contro gli abusi: adesso sarà obbligatorio il consenso firmato e la liberatoria dei co-performer che compaiono nei video.
Pornhub istituisce nuove regole contro gli abusi: adesso sarà obbligatorio il consenso firmato e la liberatoria dei co-performer che compaiono nei video.
Per rendere la piattaforma più sicura Pornhub ha indetto dei nuovi regolamenti contro gli abusi, come il consenso firmato e la liberatoria dei co-performer che compaiono nei video.
L’obbligo del consenso firmato e la liberatoria dei co-performer è una regola attiva dal 23 gennaio 2024, nella speranza che possa rendere Pornhub più sicura, viste le preoccupazioni legate alla crescita esponenziale di casi di pedopornografia, traffico di esseri umani e violenza sessuale che hanno anche spinto, tra le altre cose, Visa e MasterCard a rimuovere i servizi di pagamento dal sito.
Pornhub ha indetto il regolamento nella speranza che “promuova una piattaforma più sicura per tutti i membri della comunità che caricano contenuti e interagiscono con essi”, si legge in un comunicato stampa citato da The Logic.
Dal 23 gennaio, quindi, la piattaforma richiederà agli utenti che caricano i video la liberatoria e il consenso firmati dai co-performer che appaiono nelle clip. La liberatoria firmata è obbligatoria per la pubblicazione e la condivisione dei video, altrimenti gli utenti non avranno l’approvazione per la pubblicazione.
Ma come fare per comunicare il consenso dei co-performer a Pornhub per pubblicare i video? Gli utenti potranno andare nella sezione “Help” del sito, dove ci sono 4 percorsi distinti che gli utenti possono seguire per mostrare la prova della liberatoria firmata dei loro co-performer.
I 4 percorsi includono il caricamento di foto e copie di documenti di identità, le scansioni del volto, le firme elettroniche e ulteriori verifiche attraverso immagini chiare dell’ID del co-performer.
Per pubblicare un video, quindi, serviranno una serie di passaggi per confermare i documenti di identità, le foto e il consenso firmato per garantire che il co-performer è stato eplicitamente consenziente alla pubblicazione del filmato.
Con questa misura Pornhub spera di tutelarsi di fronte alle preoccupazioni degli utenti sui contenuti pericolosi presenti sulla piaffatorma, che rappresentano una dilagante crescita di violenze sessuali di vario tipo.
Vegetariana, amante dei libri, dello sport e di qualsiasi cosa sia vecchio di 500 anni o più.
Cosa ne pensi?